Una leggera infezione vaginale,

Gentili dottori,
il mio ginecologo mi ha riscontrato una leggera infezione vaginale, per la quale mi ha dato una terapia a base di meclon candelette una ogni sera per 10 giorni. Al mio compagno non ha dato nessuna terapia perchè non necessaria. Come mai? Di norma so che quando viene riscontrata un'infezione vaginale vengono trattati entrambi i parteners. Durante la terapia è possibile avere rapporti sessuali? Come mezzo anticoncezionale uso, da più di un anno, la pillola.
Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Giovanni Pecoraro Ginecologo 16 1
La risposta l'ha data Lei stessa. Si tratta di una leggera infezione, che quindi non presupone il trattamento del partner. Il diverso approccio scaturisce dalle diversità anatomiche. Si comprende come molto più facilmente, una eventuale infezione, possa svilupparsi in una cavità, quale quella vaginale, piuttosto che sul o nel pene.
I rapporti sono possibili, ma almeno durante il periodo di trattamento, è preferibile usare un mezzo di barriera ( condom ), non per l'azione contraccettiva, per la quale usa la pilola, ma solamente protettiva.