La cosa strana è che io nel 95' ho fatto la vaccinazione anti-rosolia, ora che succede

buongiorno, ho 23 anni, e aspetto un bimbo, sono di 8 settimane e le mie analisi, rubeotest mi da IGM alte quindi presenza di rosolia, sono agitatissima ma la cosa strana è che io nel 95' ho fatto la vaccinazione anti-rosolia, ora che succede? attendo vostra risposta.grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ripeterei il RUBEO TEST (IgM e IgG) presso un altro laboratorio,prima di pensare ad una infezione recente poco probabile essendosi vaccinata.
IN BOCCA AL LUPO"!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
buongiorno, grazie mille per la risposta, ma non ho specificato che l'esame l'ho gia ripetuto 2 volte.... ed è uguale! secondo lei avendo fatto il vaccino, è possibile che l'abbia presa?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non mi ha riferito il dosaggio delle IgG specifiche.L'ipotesi potrebbe essere che il vaccino non sia stato efficace.
[#4]
dopo
Utente
il primo esame: igg 45 (valori di riferimento uguale o superiore a 10 positivo) igm 1.31 (valori: superiore 1.0 positivo)

secondo esame: igg 34.2 (sup.11 positivo)
igm 27.8 (sup.25 positivo)
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Chiederei le Ig AVIDITY specifiche,perchè ci potrebbe essere una errata identificazione delle Ig specifiche.
[#6]
dopo
Utente
ma se questo esame conferma cio' che lei mi sta scrivendo non è cosi preoccupante? sarebbe una gravidanza normale,senza problemi? Scusi tutte queste domande, se invece risulta il contrario cosa succede? grazie ancora
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'infezione rubeolica contratta nel 1° trimestre di gravidanza,potrebbe causare problemi embrio-fetali (mi auguro di no).Poi diventa difficile prendere le decisioni. In bocca al lupo!
[#8]
dopo
Utente
Buonasera dott. le scrivo per dirle che ho fatto il test AVIDITY,ritirero' l'esito lunedi, sperando in buone notizie... volevo farle un'ultima domanda prima dell'esito questo esame se non erro dovrebbe definire la periodicita' in cui ho incontrato la malattia, se risulta lontana dalla gravidanza il mio bimbo/a E' SALVO? ED E'SICURO? Nell'attesa di una sua risposta, la ringrazio
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo se viene accertata una infezione avvenuta prima dell'insorgenza della gravidanza,siamo tranquilli!
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore, ma se fosse cosi perche' c'e' ancora la presenza di queste igg alte? grazie mille....
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Molto probabilmente avrà avuto contatti con bambini con infezione rubeolica,quindi una reazione anticorpale della nostra memoria immunologica(IgG).
SALUTI