Una presunta infezione,oppure ci sono altre cause che possono determinare la scomparsa delle

Egregi Dottori, sono una ragazza di 22 anni,da 3 anni ho rapporti sessuali protetti col mio fidanzato,non prendo anticoncezionali,ho un ciclo mestruale regolarissimo.Premettendo che la colpa più grande che posso farmi è non aver fatto a tutt'oggi alcuna visita ginecologica,(e so che sarebbe arrivata anche l'ora di farla!),mi rivolgo a Voi certa che riuscirete,anche solo per linee generali,ad aiutarmi,ripromettendomi di consultare uno specialista il più presto possibile! Fino a un anno fa durante il rapporto sessuale non ho accusato alcun fastidio o dolore, poi ho cominciato ad avvertire prurito, a ritrovare perdite biancastre e di consistenza pastosa, e durante il rapporto ho cominciato a notare che se inizialmente le secrezioni sono fluide e abbondanti improvvisamente diventano molto poche,scompaiono,impedendomi di continuare. Ho SOSPETTATO fosse candida,ma anche qui non ne ho la certezza perchè per mia negligenza non ho fatto nessun esame diagnostico.
Vi chiedo:è una presunta infezione,oppure ci sono altre cause che possono determinare la scomparsa delle secrezioni vaginali che mi crea il disagio di non riuscire a continuare il rapporto sessuale?
Vi ringrazio anticipatamente di cuore.
[#1]
Dr. Maurizio Bologna Ginecologo, Urologo 27
Gentile Signora, penso sia giunto il momento di sottoporsi a visita specialistica!
La consultazione risulta indicata dalla sospetta infezione vaginale dalla quale sembrerebbe affetta a giudicare dai segni e sintomi da lei riferiti e, non secondario, l'occasione permetterà l'esecuzione di un prelievo citologico (Pap test) che suggerirei di effettuare periodicamente e con regolarità.
Affronti anche il problema della contraccezione con il suo medico; è una cosa importante con la quale prendere confidenza rapidamente.
Con i migliori auguri.
M. Bologna