Infezione e mestruazioni

Buona sera..Credo di avere la candida(i sintomi sono quelli)e ho già preso appuntamento con un ginecologo. I tempi di attesa sono abbastanza lunghi.. il mio problema al momento è sapere se ci sono interazioni tra candida e ciclo mestruale: prendo la pillola da quasi un anno e l'ultimo rapporto che ho avuto è stato il 29/02 che è coinciso con l'ultima pillola della confezione.Il lunedì mi è arrivato il ciclo normalmente. Da una settimana e mezza ho un prurito e perdite strane. Venerdì ho riconcluso la confezione della pillola e in teoria lunedì 31/03 sarebbe dovuto venirmi il ciclo cosa che non è successa... Mi devo preoccupare? A che cosa è dovuto?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'assenza del ciclo non dipende dalla candida. Quando farà la visita ne parli con il medico. A volte può succedere con le pillole più leggere.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa