Quando iniziare la pillola

buonasera, io ho iniziato la pillola per la prima volta il 3/4 giorno di mestruazione (le mestruazioni mi erano arrivate venerdì sera la pillola l'ho presa lunedì). Può creare problemi? Se non uso il preservativo dopo circa 11 giorni che prendo la pillola sono coperta?in questi giorni sto avendo delle perdite bianche è normale?
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Roberto Marchesin Ginecologo 73 1
Le pillole oggi in commercio devono essere assunte dal 1° giorno di mestruazione, altrimenti non si può essere sicuri il primo mese e bisogna prendere delle precauzioni(preservativo). Le perdite bianche hanno diversi significati, se filanti possono significare ovulazione imminente.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie della risposta. però a questo punto farei evitare ai produttori di inserire nelle istruzioni che si può prendere la pillola anche tra il 2 e il 5 giorno ma che bisogna aspettare 7 giorni. visto che non è vero sarebbe meglio specificare di aspettare un mese. comunque a parte il discorso contraccezione per la quale farò attenzione questo mese usando il preservativo non crea problmi fisici il fatto di averla iniziata tardi?
[#3]
Dr. Roberto Marchesin Ginecologo 73 1
Potrebbe avere magari delle piccole perdite ematiche che si risolvono da sole. La pillola si nizia il primo giorno delle mestruazioni la prima volta che si assume, successivamente è solo un calcolo matematico, 21 giorni di pillola e 7 di astensione, senza piu' badare a quando arriva il ciclo