Gadenerella

Salve mi è stata diagnosticata gardenerella,ho fatto cura per 10 giorni con flagyl orale 2cps al di,e un ovulo la sera flagyl per 10gg. Ma a mio marito non hanno fatto fare nessun tipo di cura mi sembra un po' strano... deve fare qualcosa anche lui?
Stiamo cercando di avere un bambino da tre mesi ma ancora non riusciamo, può dipendere da questa gardenerella?e in caso possiamo continuare a provare nonostante ho finito ieri la cura?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
La Gardnerella vaginalis va curata, ma non credo le impedicsa di avere una gravidanza; in genere io tratto il partner.

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
per favore può dirmi cosa può prendere mio marito?!voglio essere certa che guariamo entrambi altrimenti non si finisce più!
colgo l'occasione per fare un'altra domanda, io ho un ciclo irregolare per esempio questo mese mi è saltato(ho fatto il test gravidanza ma negativo)pensa che flagyl abbia influito nel farlo saltare?
un'ultima cosa ancora, avere un solo testicolo per l'uomo può essere motivo di infertilità?spero tanto di no perchè mio marito ha avuto un incidente da piccolo e ha perso il testicolo destro.
la ringrazio tantissimo
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Con un testicolo si può andare benissimo; ora signora suo marito o assume il flagyl o la Trozocina (una compressa al dì per 2 giorni), però è estremamente corretto che lei ne parli con il suo medico, visto che io non conosco suo marito, sinceri auguri
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio tanto!ora spero arrivino di nuovo le mie mestruazioni(le ultime le ho avute il 22 febbraio,ho fatto il test ma negativo) del resto ho male al seno e ho perdite bianche dense, e poi speriamo di beccare i giorni giusti per rimanere incinta.
grazie ancora per la sua attenzione
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore!ho bisogno di un suo parere,ho avuto le mie ultime mestruazioni il 22 febbraio,e da allora più niente, stiamo provando ad avere un figlio ma ho fatto il test di gravidanza e purtroppo è negativo, penso siano semplicemente saltate le mestrauzioni un mese.
da due giorni ho perdite bianche e male al seno, ieri mentre avevo un rapporto avevo male alle ovaie... staranno arrivando le mestruazioni?
il fatto di avere mestruazioni irregolari pensa possa rendere difficile che io rimnaga incinta?lo voglio tanto questo bambino so che tre mesi sono troppo pochi ma ho paura ci sia qualcosa che non va!
[#6]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Le mestruazioni irregolari possono rendere un pò più difficoltoso individuare l'ovulazione, ma non rappresentano senz'altro un impedimento; quindi non avvilirsi, che il bimbo verrà