Dimenticanza pillole interruzione assunzione pillola perdite ematiche gravidanza

sono una donna di 44 anni compiuti il 21 marzo di quest'anno. da dicembre, precisamente il 19 faccio uso della pillola yasmin. il mese d marzo ho iniziato il nuovo blister dopo regolari mestruazioni il 12. ho dimenticato la pillola il 16 ed il 17 marzo, poi l'ho ripresa senza prendere le precedenti il il 18 ed il 19, perchè dovendo vedere il mio compagno ho voluto evitare perdite di sangue che si erano presentate. il 20 marzo ho avuto un rapporto completo e non ho più preso la pillola. il giorno stesso sono ricomparse le perdite ematiche durate 4 o 5 giorni. sono state mestruazioni? era semplice spotting? è possibile che sia incinta? come si è ristabilito il mio ciclo ora' in che fase sono oggi ad esempio? premetto che sto cercando di avere un bambino e spero di poter essere incinta. vesro la fine di marzo ho avuto dolori ai reni, alle gambe ed al basso ventre come se stesse per arriare il ciclo, ma nulla. stando a calcoli fatti se avessi continuato a prendere lea pillola, le mestruazioni avrebbero dovuto venirmi il 4 di aprile, ma fino ma nulla, mentre ho avuto nausea conati di vomito, disgusto per la sigaretta. mi aiuti e mi dia una risposta. grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,sicuramente la modalità di assunzione esclude una copertura contraccettiva; ora è chiaro che i rapporti completi la portano a rischio di gravidanza, quindi con questa sintomatologia il caso che faccia una Beta HCG plasmatica

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie dottore per la celere ed immediata rsposta. mi scusi però, se le pongo ancora qualche domanda. crede un semplice test di quelli comprati in faramacia non sia sufficiente nel mio caso? ed eventualmente, rapporti avuti ieri crede possano essere portatori di una gravidanza, nel caso già non ci sia? secondo lei in che fase del ciclo sono ora? sa io ed il mio compagno viviamo in due città diverse e lontane e non abbiamo rapporti regolari e continuativi.
la ringrazio fin da ora per il tempo e l'attenzione che vorrà concedermi.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, avendo sospeso la pillola non è facile capire in che fase del ciclo realmente stia; comunque sui rapporti di ieri, non possiamo sapere nulla. Il test che le ho consigliato è sicuramente quello più sensibile
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
la ringrazio molto dottore. un'ultima domanda e poi farò gli esami e le farò sapere. le perdite ematiche verificatesi dopo la sospensione della pillola sono da considerarsi mestruazioni, con rottura del follicolo, cioè reali mestruazioni o cosa?
grazie ancora e mi scusi per la mia insistenza. ne approfitto per augurarle una serena giornata e un buon lavoro.
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' un ciclo indotto da sospensione, quindi provocato
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
questo tipo di ciclo, nel mo specifico caso, impedisce eventuale fecondazione? ed in generale? grazie per la risposta che mi ha fornito e che vorrà fornirmi.
sono un pò confusa... c'è chi dice che dimenticare qualche pillola porta a rischio gravidanza, chi invece sostiene che il ciclo per ristabilirsi ha bisogno di tempo, a volte anche di mesi. quale è la versione esatta? mi delucidi dottore...ho bisogno di un pò di chiarezza in merito... grazie ancora e complimenti per il lavoro che svolgete ed il servizio che offrite
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, dopo la sospensione della pillola la ripresa ormonale è totalmente soggettiva; indubbiamente saltare una pillola porta a rischio gravidanza, ma in alcuni casi l'ovulazione riprende subito, in altri ci vuole tempo
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
dottore la ringrazio infinitamente. mi rendo conto che posso solo aspettare e fare il test. spero di poterle dare presto una bella notizia.
buona giornata
[#9]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Auguri
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
gentile dottore...ad oggi il ciclo non è ancora arrivato... non ho fatto il test... ho paura di sapere se sia negativo... ho pensato che forse sarei più tranquilla se lo facessi dopo giorno 20, ossia dopo le ultime perdire ematiche, mestruazioni o no... per quanto riguarda i sintomi... la nausea non è onnipresente, in certi momenti sento che le forze mi escono dal corpo, mi sento addosso un odore che non è il mio... ho dolori alle gambe, ai reni, al basso ventre che passano non appena mi riposo, a volte più che vertigine avverto una sorta di sensazione simile a quella che si ha se si beve un pò di più... so che la cosa più ovvia sarebbe il test, ma sono reticente...io non mi sento incinta, anche se vorrei esserlo... per favore esprima il suo parere in tutta libertà su i miei sintomi ed i miei dubbi, non voglio sapere se sono incinta, ma solo sapere se questi sintomi posso attriubuirli ad una gravidanza... dimenticavo ..la settimana scorsa per due giorni ho avuto prurito diffuso e insistente su tutto il corpo, nessuna bollicina, nulla, solo prurito, soprattutto alle gambe ed alle caviglie...ho provato la pressione ed battiti sono più accellerati del normale... mi stanco facilmente e a volte faccio fatica a respirare soprattutto se ho fatto sforzi, tipo salire le scale o tenere qualche bimbo in braccio, cose che prima facevo con molta naturalezza...è come se avessi il respiro più frequente ed accellerato grazie di cuore... è bello poter contare su un servizio così...
[#11]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
gentile dottore buona giorno. ho fatto il test, di quelli che si vendono in farmacia e che dicono molto sicuri, ma è risultato negativo. le mestruazioni però ancora non arrivano e presento sempre gli stessi sintomi. cosa mi consiglia d fare? avevo pensato ad un dosaggio ortmnale. crede possa darmi risposte circa il mio stato di salute, dal punto di vista ginecologico? indicarmi la fase del ciclo in cui mi trovo? o altrmenti che esami dovrei fare? voglio sapere se sono ancora in grado di concepire e se si, quale sarebbe il periodo migliore. per favore mi risponda... la ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrà dedicarmi e le auguro una buona giornata ed un buon lavoro.
[#12]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io farei un dosaggio delle Beta HCG, e se si confermano negative andrei dal medico x capire