Gravidanza iniziale e farmaci

ho appena scoperto di essere incinta e mi sono ricordata di avere assunto dopo l'ovulazione due moment e due relpax per forte emicrania. Ovviamente ora sono preoccupatissima e non riesco a contattare il mio ginecologo. Già in passato ho avuto un aborto e guarda casa avevo assunto dei moment prima di scoprire di essere incinta.grazie in anticipo per un vs consulto in merito
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Quando l'assunzione è così immediata, vale la legge del "tutto o nulla" o il danno è completo o è nullo; io sarei ottimista

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
grazie mille...quindi mi sarebbero venute le mestruazioni e non mi sarei nemmeno accorta di essere stata incinta?
quando ho avuto l'aborto (e avevo preso due moment) avevo test positivo ma l'utero vuoto a 6 settimane, le beta basse e solo dopo 10 gg è uscita una camera...quindi fin dall'inizio i segni erano negativi. Spero allora che non sia stato per le medicine.
Spero di riuscire a fare l'ecografia tra due settimane.
grazie Francesca
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Forse tra 2 settimane è presto ma intanto può dosare le Beta HCG
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Dottore approfitto della sua cortesia per aggiornarla e chiederle un parere:
le beta erano a 4+2 220 a 4+5 1700 , ieri a 5sett + 6 gg ho fatto ecografia ed è apparsa solo camera regolare, sacco vitellino ed embrione di 2 mm ma senza battito. Le pare possibile? U.m. 11/3, concepimento sicuro il 25 o 26 marzo...ovviamente con due aborti alle spalle sono preoccupatissima che sia un uovo cieco...se una gravidanza è regolare quando si deve visualizzare il battito per forza?
grazie mille
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Tra 7-10 giorni deve essere x forza visibile
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
volevo solo dirle che poi alla 7a settimana esatta ho fatto eco di controllo e l'embrione vitale era presente...9 mm! grazie ancora Dottore
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
....auguri