Una anno che cerco la seconda gravidanza senza successo, ho fatto la visita ginecologica

salve, sono una ragazza di 30 anni, è circa una anno che cerco la seconda gravidanza senza successo, ho fatto la visita ginecologica e pap test ed è risultato tutto a posto, ho il ciclo irregolare. vorrei sapere se è il caso di fare qualche analisi o qualche terapia specifica. mi affido a coi....grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non so quanto è alta, ma sicuramente la prima cosa che farei è dimagrire; poi probabilmente vedrei quando c'è l'ovulazione

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
non credevo che mi avrebbe risposto cosi in fretta, la ringrazio, sono alta circa 1.76m.l'altra gravidanza ero su per giu come ora....
io non riesco a capire quando c'è l'ovulazione, c'è qualche segnale in particolare? grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Le sensazioni legate al'ovulazione sono diverse da persona a persona, solitamenteil fluidificarsi del muco cervicale preannuncia l'evento ma non è x tutti così evidente; se questa cosa non è così chiara, faccia un monitoraggio follicolare, così quantomeno si fa un'idea del periodo in cui ha l'ovulazione e soprattutto se c'è ovulazione