La camera gestazionale, poi abbiamo fatto una seconda ecografia alla 8+0

buongiorno a tutti i dottori, volevo chiedervi un parere sull'esperienza che ci sta capitando a me e alla mia ragazza.
abbiamo effettuato una eco alla 6+0 (42 gg) settimana gestazionale e non si è visto nulla nemmeno la camera gestazionale, poi abbiamo fatto una seconda ecografia alla 8+0 (56 gg) settimana gestazionale e si è vista la camera gestazionale ma senza embrione! a me sembra un po' strano e volevo sapere voi cosa ne pensate.
grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' probabile una ovulazione tardiva o un impianto tardivo,per questo con una serie di ecografie bisognerà ridatare la gravidanza.
Inoltre deve dosare le betaHCG ematiche.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ma di quanto può essere stata ritardata l'ovulazione???, abbiamo fatto il dosaggio delle beta ed erano di 175, contando dall'ultimo ciclo dovevamo essere alla settimana gestazionale 5+4 (39 gg).
grazie mille delle informazioni
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'ovulazione potrebbe essere sfasata anche di 7gg,perciò le dicevo di ridatare la gravidanza con una serie di eco e dosaggio dell betaHCG.
SALUTONI
[#4]
dopo
Utente
Ora vi racconto meglio la storia che sto vivendo

la mia storia comincia nei giorni 3/4/5 gennaio 2008 dove ho avuto rapporti non protetti con una ragazza, in uno di questi rapporti entrambi ci siamo accorti che ho eiaculato dentro anche perchè quando lei è tornata a casa si è accorta di avere delle perdite.
il giorno 15 gennaio abbiamo fatto il test sulle urine ed è uscito positivo, e due giorni dopo il 17 siamo andati in ospedale per fare il test del sangue e sono usciti dei valori beta di 175.
il giorno 20 gennaio ci siamo recati dalla sua ginecologa di fiducia per effettuare una eco trasvaginale ma in questa ecografia nn si è visto nulla nemmeno la camera gestazionale, ha controllato anche le tube per verificare che non ci fosse un annidamento fuori dall'utero anche perchè lei pochi mesi prima è stata operata per una gravidanza extra uterina.
per paura che potesse accadere di nuovo una geu il giorno 25 gennaio ci siamo recati nuovamente dalla ginecologa e questa volta si è visto la camera gestazionale anche se davvero molto piccola.
il giorno 3 febbraio siamo andati ancora dalla ginecologa a fare una eco per vedere che la cosa stesse progedendo bene, in questa eco si è potuto vedere che la camera gestazionale era cresciuta ma era vuota, la dottoressa ha cominciato a parlarci che si poteva verificare una camera cieca, ma prima di allarmarci troppo ci ha fissato un altro appuntamento per il giorno 8 febbraio.
il giorno 8 febbraio, purtroppo io non ero presente perchè fuori per lavoro, in questa eco la dottoressa ha visto che finalmente era comparso l'embrione.
il problema è che a quanto dice lei la dottoressa gli ha datato la gravidanza e che questo bambino era stato concepito intorno al 23 dicembre e che quindi non potevo essere io il padre, all'inizio ci sono rimasto davvero male ma poi ho cominciato ad informarmi e ora ho dei dubbi, non sono più sicuro che questo bambino non è mio, anche perchè a quanto ho potuto leggere se questo bambino fosse stato concepito il 23 dicembre è difficile che il giorno 20 gennaio con una eco trasvaginale non si vedesse nulla e il 25 solo un puntino.
voi cosa ne pensate io vorrei fare il test del dna per non vivere con questo dubbio.

spero che mi rispondiate e nell'attesa porgo i miei più distinti saluti.