Consiglio per l'assunzione di una di queste 2 pillole

ringrazio gia' in anticipo per chiunque rispondesse.Sono un po' in ansia per la prima assunzione in assoluto della pillola contraccettiva.Ho fatto tutte le doverose analisi,dopo una visita dermatologica,la dott.ssa,mi ha prescritto le analisi ormonali con relativi risultati:17beta estradiolo 138.0/s-progesterone 0.30/s-testosterone totale0.8VALORE DI RIFERIM.ng/ml 0.1 -1.0,DHEA-S 1.8/S-17-OH-PROGESTERONE 0.8/SHBG 28/S-DELTA4-ANDROSTENEDIONE 3.9,VALORI DI RIFERIM.ng/ml 0.3-3.3/s-PROLATTINA(HPRL)28.9,VALORI RIFERIM.ng/ml 1.0-27.0/S-FSH 5.6/S-LH 17.9.IN PIU'VI CITO,solo alcuni risultati di altre analisi:tempo di protrombina:11.9,valori di riferim.9.00-14.00/attivita'protrombinica95.0,valori riferim.70.0-120.0/fibrinogeno320,valori riferim.200.0-500.0/antitrombina3:118,valori riferim.80-120/proteinaC(coagulatoria)74,valori riferim.70-150/proteinaS 90,valori riferim.57-112/trigliceridi54,valori riferim.50-170.AD OGGI,la dermatologa mi ha prescritto lucille,o anche yasmin,in quanto ho acne esclusivamente sotto il collo e dietro la schiena non troppo.non ho ancora assunto niente,in quanto in questo periodo primaverile soffro di leggeri mal di testa e di spossatezza in maniera sporadica,per via immagino del tempo altalenante.quale potrei assumere per prima?che non mi dia disturbi esagerati?grazie infinite.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sono entrambe delle valide scelte, tutte le pillole hanno un effetto antiacne, i preparati antiandrogenici come la yasmin sono di solito scelti per queste situazioni. Ad ogni modo sta al suo ginecologo scegliere quale pillola, faccia una visita, completa di ecografia transvaginale.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
grazie molte per la sua risposta!in effetti avevo già acquistato yasmin,per assumerla al prossimo ciclo.Se puo' essere utile ho fatto anche un ecografia pelvica;l'unica cosa che mi chiedo e' se posso incominciare a prenderla,nonostante in questo periodo ho lievi sbandamenti dovuti ipoteticamente ad una lieve labirintite,ne parlero' comunque con un otorino, in piu' stiamo andando in contro all'estate,grazie ancora.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Chieda all'otorino, se non ci sono interferenze particolari con gli esami per la labirintite la può iniziare.