Pseudocisti dello scavo del douglas

Gentilissmi Dottori.
A mia moglie (44 anni) sono state riscontrate, durante una RM lombare, alcune nodularità fibromatose dell'utero e alcune formazioni di aspetto pseudocistico nel contesto dello scavo del Douglas.
Sono preoccupato, potete darmi,gentilmente, delucidazioni in merito?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sarebbe opportuno un approfondimento tramite ecografia transvaginale.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Chiedo scusa se insisto,
Potrebbe trattarsi di qualcosa di maligno?
Grazie!
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La risonanza non è molto precisa nella valutazione delle cisti ovariche, l'ecografia transvaginale è invece l'indagine dedicata per questo ruolo. Vista la giovane età di sua moglie non dovrebbe essere niente di preoccupante, ma ovviamente online non si può fare previsioni di questo tipo.