Misura del trigono

Gentile dottore, sono alla 22 settimana di gravidanza e proprio ieri ho effettuato l'ecografia morfologica. la misura del trigono è risultata essere di 11 (credo mm) e la dottoressa mi ha detto essere un valore superiore alla media. tuttavia alla mia richiesta di delucidazione mi ha risposto in modo sbrigativo di non preoccuparmi e che controlleremo di nuovo i valori il 5 giugno. sono un pò preoccupata e desidererei spiegazioni al riguardo. le invio per completezza gli ulteriori parametri biometrici del feto:
dbp: 59
cc: 206
ca: 161
cc/ca: 1,2
dtc: 21
trigono 11

la ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Una misura del trigono superiore a 10mm non è di per sè preoccupante, se non supera i 12mm, ma sarebbe comunque importante fare degli approfondimenti, con ecografia di secondo livello (cioè in un centro ospedaliero in cui esista un centro per la medicina fetale) e consulenza specialistica.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa