Dubbio toxoplasmosi

Salve, scusate il disturbo, avrei bisogno di un parere in quanto comincio a non capirci più niente!
Ho appena ricevuto i risultati delle analisi prescritte dalla mia dott.sa (sabato fatto test gravidanza pos.),forse sono incinta.
I dubbi riguardano la toxoplasmina.
AC ANTI-TOXOPL.
IgG -365.9
positivo
IgM -1.2
positivo

IGG ANTI-TOXPL. -0.46 (avvisare medico)

AC ANTI-V.RUBEOLICO
IgG -500.0
positivo
IgM -0.4
negativo

La dottoressa mi ha avvertito del fatto e ho preso appuntamento per ulteriori indagini.
Quello che mi lascia perplessa è che dagli esami effettuati 2 anni fa mi era stato detto di aver già preso il batterio e di esserne immune.
I risultati di allora:

AC ANTITOXPL.
IgG -25.8
positivo
IgM -0.2
negativo

AC ANTIRUBEOLICO
IgG -107.7
posit.
IgM -0.1
negat.

S-AC ANTIHSV
IgG anti-tipo 1/2 -27.1
IgG anti tipo2 -0.5
IgM anti tipo 1/2 -0.6

Non riesco a capire se la toxoplasmosi ce l'ho ora o lo avuta in passato e oggi non è un problema!!
Un grazie per la vs. eventuale risposta
Arrivederci!!!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Penso proprio che l'averla già avuta le garantisca tranquillità, comunque è in questi casi che si consulta la figura dell'infettivologo

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, stamane siamo andati dal ginecologo per una prima visita con ecografia.
Ci ha spiegato che è troppo presto per sapere qualcosa di preciso (le ultime mestruazioni risalgono al 31/03) per ora c'è solo un puntino di 2mm., lunedì faremo un'altro controllo delle beta e speriamo siano aumentate (ieri erano a 490).
Per la toxoplasmosi, secondo lui sono stata reinfettata ma almeno 4 mesi fa, il che non dovrebbe pregiudicare la gravidanza!
Penso vi terrò al corrente del proseguo, anche per avere un vs. parere, alquanto prezioso e tranquillizzante!
Un grazie di nuovo!!!
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Vedrà che andrà tutto bene
[#4]
dopo
Utente
Questa mattina ho avuto delle perdite di sangue quando sono andata a urinare (piccole e chiare), affranti siamo andati al pronto socc. dove, dopo una ecografia ci hanno detto che non è raro avere delle perdite, l'importante è che non siano abbondanti (in verità le perdite dopo un'oretta erano scomparse)e che comunque dall'ecografia è rimasto tutto come un paio di giorni fa.
Ci hanno detto che non ci resta che star tranquilli ed aspettare che la cosa faccia il suo corso (in bene o in male), devo solo assumere il "fertifol" e il "progefik".
Siamo comunque in ansia, sa, abbiamo 40 anni e un tentativo di fivet fallito a causa di fecondazione anomala.
La ringrazio della sua disponibilità (anche solo per farci coraggio).
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io vorrei farvi stare con i piedi x terra, e nel contempo farvi capire che di più non si può fare, per cui sorrisi e serenità
[#6]
dopo
Utente
Oggi abbiamo ritirato i nuovi test beta sono a 505 (quelle precedenti datate 06/05/2008 erana a 472).Mi sa tanto che dovremo abbandonare le speranze!
Ahinoi!!
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il dato non è buono, ma il controllo ecografico lo faccia
[#8]
dopo
Utente
Oggi siamo andati dal ginecologo (voleva vederci, sabato dovremo partire per una vacanza), ci ha detto che indubbiamente i valori sono molto bassi, è poco utile un' ecografia (siamo alla 4 settimana, peraltro l'eco ce l'ha fatta 5 giorni fa)dobbiamo solo aspettare e stare tranquilli a riposarci in vacanza, fra 1 settimana al ritorno passeremo per vedere gli sviluppi.
Io tra l'altro (sono il marito) temevo succedesse qualcosa mentre eravamo in Spagna ma ci ha rassicurato che, anche non dovesse procedere bene, dovrebbe sistemarsi con il ritorno delle mestruazioni essendo poche le settimane trascorse!
Gentile dr. Felice non la ringrazieremo abbastanza per l' aiuto (fosse anche solo morale) che ci sta dando, la informeremo dei sviluppi, intanto ci "rilasseremo" (per quel che ci riusciremo) in vacanza!
Un grazie!!!!!
[#9]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Un caro saluto