Ritardo mestruale e test

Gentile dottore
Ho avuto un rapporto sessuale protetto (profilattico), ma non completo il 26 APRILE e mi sarebbero dovute tornare il 1 MAGGIO.
I primi giorni di ritardo non mi sono preoccupata perchè non sono mai stata regolare, ma al 4°giorno di ritardo e all'8° (rispettivamente 8 giorni dopo il rapporto e 12 giorni dopo il rapporto)ho fatto due test di gravidanza risultati ambedue negativi.
IL ritardo però si protrae.

Quali sono le possibili cause? Potrebbero essere gli 8 kg che o perso negli ultimi 4 mesi?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Beh...sì. I chili persi potrebbero essere una spiegazione.
Sarebbe, però, opportuno eseguire anche un'ecografia vaginale, prima di tirare le somme.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta.
Lei escluderebbe quindi un eventuale gravidanza?
Posso stare tranquilla almeno per quello?
grazie
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
L'ecografia?