Eutirox posso smettere?

Buongiorno,
a Gennaio del 2007 il mio medico di base ha deciso di farmi fare degli esami del sangue per controllare la tiroide. Mi ha fatto fare anche un'ecografia per controllare se c'erano dei noduli ma non è riultato nulla.
I risultati degli esami sono i seguenti

ESAMI DEL 09/01/07

TSH (orm.tireotropo) Esito 5.89 valori riferimento 0.27 - 4.20
FT4 ( T4 libero) Esito 1.08 valori riferimento 0.65 - 1.70

Da quel giorno ho iniziato ad assumere EUTIROX 50

CONTROLLO: ESAMI DEL 12/06/07

TSH (orm.tireotropo) Esito 3.01 valori riferimento 0.27 - 4.20
FT4 (T4 libero) Esito 1.39 valori riferimento 0.65 - 1.70

il medico mi ha detto di continuare con l'eutirox sempre dosaggio 50

ESAMI DEL 18/12/07

TSH (orm.tireotropo) Esito 1.60 valori riferimento 0.27 - 4.20
FT4 (T4 libero ) Esito 1.16 valori riferimento 0.65 - 1.70

Io tutt'ora sto continuando a prendere l'Eutirox 50....ma mi chiedo se serve ancora o posso smettere...
Ho avuto una gravidanza anembrionica...può essere stata causata dall'assunzione dell'Eutirox?
La ginecologa mi ha chiesto se soffro di ipertiroidismo o ipotiroidismo...e io non lo so...non me ne ha mai parlato il mio medico...
Vi chiedo gentilmente se mi potete aiutare...
Grazie.

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Per prima cosa va seguita da un endocrinologo. Infatti gli esami prescritti non sono comprensivi degli anticorpi anti tiroide. Il suo sembrerebbe un quadro di ipotiroidismo subclinico, attualmente compensato dall'Eutirox. Quasi sempre in questi casi si tratta di una tiroidite autoimmune, per la cui conferma diagnostica servono gli esami che mancano.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr.Di Martino, la ringrazio per il suo consulto....prenoterò il prima possibile la visita con un endocrinologo così farò tutti gli esami che mancano....
un altra domanda che mi gira nella testa è questa...posso tranquillamente cercare un altra gravidanza o con l'assunzione di questo medicinale ci sono problemi...?
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Problemi ce ne potrebbero essere se non l'assumesse.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dr. Di Martino....

Saluti