Mestruazioni improvvisamente abbondanti con yasminelle

assumo la pillola jasminelle da qualche mese e non ho mai avuto problemi(ciclo regolare, scarso ecc..).questo mese però le mestruazioni sono state piu abbondanti e lunghe del solito,accompagnate anche da dolori piu forti!ho anche sentito in maniera piu rilevante i cosidetti dolori da ovulazione!premetto che penso di aver preso correttamente la pillola per tutto il mese, quindi da cosa potrebbe derivare?devo preoccuparmi?
ringrazio in anticipo
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ha assunto altri farmaci?
Ha assunto qualche volta la pillola in ritardo?
Ha avuto episodi di vomito o diarrea?
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
forse ho ritardato la pillola di al max 1 o due ore ma non di piu...diarrea si ma lieve e dopo almeno 10 o 12 ore dall'assunzione della pillola!per questo mi chiedevo da cosa derivasse.
non ricordo di aver assunto altri farmaci, cmq penso di no!
posso stare tranquilla? sono cose che capitano?
approfitto della sua gentilezza anche per chiederle se con l'assunzione di monuril per eliminare la cistite ci siamo interazioni con la pillola.
grazie mille
distinti saluti
[#3]
dopo
Utente
dimenticavo..spero di non approfittare troppo....so che con la pillola non avviene l'ovulazione ma ho notato che spesso compaiono perdite bianche simili a quelle che avevo quando non prendevo la pillola in periodo di ovulazione....c'è qualcosa che non va?o è normale?
grazie..
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Con l'assunzione della pillola non c'è ovulazione,ma una attività ovarica di base persiste,
Gli antisettici urinari(Monuril)potrebbero interferire.