Prima volta ciclo dopo isteroscopia per polipetto

Buona sera,
Il 12/03 ho subito un'isteroscopia per eliminare un polipetto all'utero.
Il 29/03 mi e' venuto regolarmente il ciclo, ma ad oggi e' molto abbondante (troppo abbondante) e sto soffrendo di dolori mestruali...di solito non ne soffro molto!
Da premettere che dopo l'intervento la gine mi ha dato degli ovuli di cicatridina..li ho messi per 10 giorni, poi ho smesso per vedere se usciva ancora sangue...per un paio di giorni no...ma qualche giorno prima del ciclo avevo delle belle perdite marroncine....è sempre la ferita dell'intervento?
Da premettere che ho anche le ovaie ingrossate per troppi follicoli non scoppiati....ed il mese scorso (quando mi hanno diagnosticato il polipetto all'utero) ero andata dal gine proprio per questo spotting avvenuto dopo l'ovulazione....!
Insomma..non ci sto capendo molto.
Inoltre volevo sapere.....di solito dopo quanto tempo si possono riavere rapporti sessuali?
Spero di essermi spiegata chiaramente e ringrazio in anticipo tutte le persone che mi risponderanno!
GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Queste anomalie del ciclo ci possono stare dopo un intervento, attenda la fine delle perdite e poi abbia rapporti tranquilli

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Oh.....che sollievo !!!!
Grazie 1000 per la sua risposta semplice, precisa e chiarificatrice
Come sempre siete gentilissimi (^__^)