Infezione da trichomonas, ecc..

Buongiorno, ho appena fatto dei controlli e ho scoperto con mia grande meraviglia di avere diverse infezioni, legate a malattie sessuali di cui io non ero a conoscenza perchè non avevo sintomi. Sono una ragazza di 27 anni e da un anno ho una relazione con un ragazzo fisso. Lo scorso anno appena era finita la storia con il ragazzo precedente ero andata dalla ginecologa per una visita di controllo e il solito pap test, che non ha rivelato niente di anomalo. La mia domanda è questa: è possibile che quello che mi hanno trovato adesso lo avessi già avuto un anno fa durante la visita, anche se non era stato rilevato niente?
Adesso dalle analisi che ho fatto è risultata, un'infezione da Trichomonas vaginalis, Mychoplasma hominis, Ureaplasma urealiticum, Ureaplasma species. Inoltre le analisi del sangue hanno rilevato il cytomegalovirus IgG con valore superiore a 200...
Inoltre è possibile che ho tutte queste infezioni da un anno (il tempo che dura la relazione con il mio ultimo ragazzo) ed io non mi sono accorta di niente?
La cosa peggiora ulteriormente, visto che lavoro in Russia, e rientro in Italia solo a fine febbraio e per solo pochi giorni....sarà possibile curare queste malattie? Adesso ho iniziato a prendere degli antibiotici con Metronidazolo e un gel che contiene questa sostanza... (per telefono la mia gine ha detto di fare questa cura per una settimana e poi quando torno di farmi vedere).... ma da quello che ho letto ho capito che liberarsi da queste malattie è molto difficile....e possono dare problemi a gravidanze future e con la mia fortuna sarà proprio così....
Prometto che se riuscirò a tornare pulita chiederò le analisi del sangue ad ogni eventuale futuro partner....o forse è meglio fare come dice Andreotti "Astenetevi".
Grazie mille in anticipo...

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' difficile stabilire il tempo di insorgenza di una infezione vaginale.
Gli esami del sangue non mettono in evidenza infezioni come quella da Tricomonas,Mycoplasma ect.
La terapia è quella giusta.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI