Chiazze rosse con crosticine

buongiorno, ho 16 anni e da poco mi hanno regalato un coniglietto...a mia insaputa affetto da rogna, il veterinario mi ha detto di non preoccuparmi perchè dice che non si poteva attaccare anche a me. dopo 2 giorni mi sono comparse delle bollicine rosse, che mi prudevano...mi sono fatta visitare e il mio medico mi ha detto che erano strane perchè avevano la punta d'acqua...mi ha chiesto se avevo la varicella...pero già avendola avuta mi ha diagnosticato un'allergia alimentare, prescrivendomi un farmaco per il prurito e un antistaminico. Da martedì ho l'influenza e ieri mattina mi sono accorta di due chiazze rosse, una sul braccio e una sul fianco...sono piccole e hanno delle crosticine...simili a quando una persona si gratta dopo una puntura di zanzara, non prudono, però se le premo ho la sensazione di tante punture da ago.vi lascio dei link di due foto di queste chiazze...spero possiate aiutarmi!!

http://i153.photobucket.com/albums/s227/stregatta90/Foto264.jpg

http://i153.photobucket.com/albums/s227/stregatta90/Foto262.jpg
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

le foto sono dermatologicamente inguardabili e comunque la diagnosi spetta sempre alla sede diretta: per tutto il resto, dica al suo veterinario che la "tinea corporis" interessa anche l'uomo che la contrae anche dai propri animaletti domestici: entrambi (gli animaletti e l'uomo..) si curano con facilità.

provveda alla visita dermatologica per chiarire di cosa si tratti.
cari saluti
dott. LAINO
Dermatologo Ricercatore, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
grazie dottore, spero davvero che non sia rogna!!!

PS: per comprare delle pomate al benzoato di benzile (o come si dice) c'è bisogno della prescrizione medica?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il benzoato di benzile è un principio attivo sulla SCABBIA e richiede indicazione e prescrizione medica.

produca la visita dermatologica, evitando inutili pasticci..

cari saluti
Dott. LAINO, ROMA