Perdita prima del ciclo

Salve,

ho provato a cercare nei consulti fià forniti ma non ho trovato quello che fa al caso mio.

scrivo per conto delle mia ragazza.

Una settimana prima o poco più che la mia ragazza avvesse il ciclo, lo abbiamo fatto con preservativo, quindi "protetto".
Il giorno del ciclo ha notato una perdita di colore rosso scuro-marrone che non si è più verificata. E' al 7° giorno di ritardo e ha dei lievissimi dolori alla schiena.

Inoltre leggendo su Internet, abbiamo riscontrato che queste perdite si possono presentare quando si è incinta. Ci dobbiamo preoccupare?

Questo ritardo da cosa può essere causato? Premetto che lei solitamente ha qualche ritardo.

Grazie per l'attenzione.

Distinti Saluti,
Andrea
[#1]
Dr. Antonio Castelli Ginecologo, Patologo della riproduzione 75 3 4
verificare sempre la possibilità di una gravidanza. poi eseguire una ecografia pelvica per controllare eventuali cisti ovariche funzionali. quindi eseguire verifica dei valori ormonali

Dott. A Castelli
Specialista in fisiopatologia della riproduzione
Chirurgia mininvasiva e ricostruttiva intima
Dottore di ricerca in biotecnologie

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per le info.

Proprio questo fine settimana, abbiamo eseguito il test ed è risultato negativo. Rileggendo il foglietto illustrativo, abbiamo notato che il test può essere falsato se in presenza di cisti ovariche. Lei ci informa appunto di queste cisti, è il caso di ripetere il test?
Oggi, 19 Nov, è al 14° giorno di ritardo. E' possibile che un forte spavento, avuto un paio di giorni prima del ciclo, possa aver causato questo ritardo?

Grazie ancora e scusi il disturbo.
[#3]
Dr. Antonio Castelli Ginecologo, Patologo della riproduzione 75 3 4
lo stress puo incidere sul blocco della mestruazione...bisognerebbe verificare con l'ecografia l'eventuale presenza di una cisti. poi dosaggi ormonali
[#4]
dopo
Utente
Grazie per le info.

Secondo lei, possiamo scongiurare l'ipotesi di una gravidanza anche se il test è risultato negativo? E' il caso di ripetere il test se il ciclo non arriva?

Grazie ancora. Saltuti
[#5]
Dr. Antonio Castelli Ginecologo, Patologo della riproduzione 75 3 4
E' meglio fare una eco pelvica.....in base a quella si decide iol resto