Gravidanza e cisti ovarica

Ho 33 anni.
A giugno effettuando il test da farmacia ho scoperto di essere incinta. Alla prima ecografia però il ginecologo ha riscontrato che non si era formato l'embrione, ma soltanto la placenta. Fortunatamente sena dover intervenire chirurgicamente e sotto controllo medico ho avuto un "aborto spontaneo" che non ha lasciato residui. I due cicli successivi sono stati leggermente dolorosi (considerando che non ho mai sofferto di dolori mestruali). Attualmente sono incinta di 9 settimane. Dalla prime eco effettuata alla fine della sesta è stata individuata una ciste sull'ovaio destro che il ginecologo ha definito "funzionale" di circa 33mm. Giovedì scorso (circa 2 stettimane dopo) con altra eco ha individuato sullo stesso ovaio 2 cisti (una di 17mm una du 27mm).
Oggi ho fatto le analisi su 2 marcatori con i risultati:
ca 125=46
ca 19.9=1
Domani farò altra eco.
Che rischi sto correndo?

Grazie per la Vs.disponibilità,
Elena
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tendono a regredire le cisti funzionali in gravidanza,perchè quest'ultima mette a riposo le ovaie da stimoli ovulatori.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
E' stato gentilissimo, la sua risposta mi ha rassicurata, visto che con il CA125 un po' sopra i livelli consentiti mi ero un po' allarmata!
Se oggi dall'ecografia risulterà altro le farò sapere.

Grazie ancora e buon lavoro!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
IN BOCCA AL LUPO!
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
In seguito ad eco transvaginale il prof.che mi ha visitata mi ha informata che si tratta di un corpo luteo, ora di 4cm nella sua interezza, e che quindi non è nulla di cui preoccuparsi, ma che in una gravidanza è normale.
Grazie!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Bene,mi ripeto in bocca al lupo!
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
CREPI IL LUPO!!!
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
AUGURI!