Dimenticanza seconda pillola

Allora, in breve, ho 23 anni, assumo la Yasmine da un anno e mezzo.
Venerdì mattina prima pillola, sabato son convinta di averla presa, ma forse l'ho presa dal blister di riserva, non lo so, fatto sta che sembra non l'abbia presa dal mio blister, o mi sono confusa.
Ieri sera rapporto sessuale, e stamattina scoperta della probabile dimenticanza di ieri. Erano passate 24 ore di ritardo, ho assunto comunque le due compresse e sono iniziate le paranoie per l'eventuale gravidanza retroattiva.
La mia ginecologa sostiene che comunque nei foglietti illustrativi c'è un eccesso di zelo, che avendola presa continuativamente per più di un anno non è che le mie ovaie si risvegliano tutto su un colpo per sole 24 ore di ritardo e che una volta le donne la assumevano molto più sportivamente.
Quindi mi ha consigliato di fregarmene, mi ha detto che il rischio non sussiste e che posso continuare ad avere rapporti non protetti, ma la cosa non mi convince molto.
Mi ha detto che peraltro assumendo al momento il mio ragazzo degli antibiotici i suoi spermatozoi son poco vitali...

Colgo l'occasione per chiedere se è normale che lo sperma mi "bruci" in questo periodo in cui lui assume antibiotici.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Userei il preservativo per i 7 giorni successivi al rapporto a rischio,
per l'ultima domanda non so risponderle, forse un collega andrologo potrebbe aiutarci.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa