Problemi sessuali, bruciori e pillola

Salve, mi chiamo Sally e ho 21 anni.
Dopo un anno di pausa ho ricominciato a prendere la pillola.
A luglio ho iniziato yasminelle che mi ha gonfiata di 5 kg in un mese, così sono tornata alla mia vecchia Yasmin che non mi ha dato problemi di peso (per me molto importanti dato che devo perdere 7-8 kg) ma solo un po' di nausea in più. Ha iniziato però a causarmi secchezza, e perdite biancastre che vanno e vengono, a volte più pesanti altre più leggere, a volte solo "interne" che non fuoriescono, a volte tipo tipo "ricotta". Non ho dolori, solo qualche crampo "sotto la pancia" ma raramente.
Il mio ragazzo accusa bruciori sulla pelle della corona che si arrossa molto, quasi sempre dopo il primo rapporto. Non so se sono riconducibili ad un'infezione o al fatto che abbia la pelle solo molto sensibile peggiorata dalla mia secchezza. Ieri durante il rapporto o la stimolazione accusava bruciori, oggi però dice di non averne più.
In attesa di andare da un ginecologo vorrei fare chiarezza sulla situazione, magari consigliandomi un rimedio o un aiuto per la sensibilità della sua pelle e una pillola migliore quindi molto simile a yasmine ma che non mi gonfi di nuovo come yasminelle!
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Riccardo Marino Ginecologo, Endocrinologo 48
Mi sembra che il problema sia costituito da una infezione vulvovaginale, probabilmente da candida. Con una visita si può sicuramente fare chiarezza, anche sul tipo di pillola da assumere