La manifestazione continua dell'infezione

Salve,
sono una ragazza di 24 anni, da quasi due anni ho a che fare con la candida, e non sono ancora riuscita a debellarla,
dopo innumerevoli cure a base di ovuli, pomate (cleocin,fitostimoline), antibiotici (diflucan, intoconazolo, elazor)
e lavande, ho indicato solo quelle che mi ricordo, in realtà sono di più.
Assumo da 3 la pillola Jasmin e ho sempre lo stesso partner da quando si è manifestata la malattia.
Il problema si è presentato quasi due anni fa, in cui avendo un forte prurito e perdite mi sono rivolta ad un ginecologo
che mi ha prescritto antibiotici, ovuli e lavande. Ma Dopo qualche mese in cui mi passava e ritornava regolarmente dopo qualche settimana, ho deciso di rivolgermi ad un altro medico che mi ha diagnosticato anch'esso la candida ma anche una piaghetta,che a suo dire provocava la manifestazione continua dell'infezione e mi ha dato una nuova cura, dopo aver fatto l'intervento alla piaghetta speravo di aver risolto. Invece dopo un mesetto eccola che si ripresenta e siamo punto a capo. Ho fatto diversi tamponi per micr. tric. vaginali e micoplasmi e anche un Pap test che sono risultati neagativi.
Quando faccio la cura non sempre la fa anche il mio partner,che prende immunosopressori, e quando mi passa ho rapporti senza preservativo.
Inoltre ho provato a fare una dieta con cibi a scarso contenuto di zuccheri e lieviti, ma per più di una settimana non sono riuscita
a sopportarla, però ho eliminato completamente caffè, bibite gassate, latte e dolci vari ne consumo in maniera molto ridotta.
Vorrei sapere un suo parere riguardo la mia situazione e se è possibile qualche consiglio, per esempio per quanto tempo non posso avere rapporti senza preservativo dopo che si è manifestata la candida.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il partner,nelle vaginiti da CANDIDA,va trattato solo se sintomatico.La diagnosi di micosi vaginale è stata fatta tutte le volte con esame a fresco o con coltura per miceti?E' importante per stabilire se trattasi di VAGINITE RICORRENTE.A presto!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Sono sempre stati fatti in coltura, nell'ultimo che ho fatto, a maggio,c'è scritto anche assenza di lattobacilli. Il mio medico dopo questo tampone mi ha prescritto cleocin crema per 7 notti e Meclon lavande per 10 mattine. Come si può diagnosticare se il partner è sintomatico?

Ancora grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve fare terapia delle recidive o con acido borico endovaginale cps o con terapia sistemica(ITRACONAZOLO)!E' sintomatico il partner quando avverte fastidi e presenta una BALANITE micotica!