Per poter risolvere questi problemi

L'anno scorso ho contratto per la prima volta la candida. A distanza di due mesi ho avuto una recidiva. Dopo i trattamenti prescritti, per circa un anno ho continuato a soffrire di vaginiti e fastidi vulvari, quali pruriti e bruciori mai spariti completamente, nonostante cure con ovuli (PH acido) ecc...
Ora mi è stata diagnosticata nuovamente ma alla zona anale, dove ha causato microragadi acute.
Mi è stata prescritta una cura di fluconazolo, trattamento topico e assunzione regolare di fermenti lattici.
Nonostante la cura della candida in sè, come in passato, temo nuovamente l'acuirsi dei disturbi post-trattamento quali per l'appunto bruciore e prurito, che non mi preoccupano perché fastidiosi, ma di fatto perché pregiudicano la mia vita privata, impedendo di fatto i rapporti sessuali con il mio compagno. Non so se di natura fisica o psicologica ma da un anno a questa parte, da quando cioè ho cominciato a soffrire di candidosi e vaginiti correlate, avverto dolore nell'atto sessuale tanto da non poterlo continuare.
Ringrazio chi di Voi vorrà gentilmente darmi qualche indicazione su come risolvere o a che specialista rivolgermi (di fatto il mio ginecologo non dà risposte in merito)per poter risolvere questi problemi, al di là del trattamento specifico della candida.
Cordialità.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

per approfondire i problemi che ci riferisce (dispareunia, vulvodinia in primis) ed al fine di delineare un quadro chiaro della situazione: esistono difatti molteplici situazioni non sempre correlate ad infezioni inquella zona (quindi quadro venereologico infettivo ? venereologico non infettivo ? altro ?) le consiglio la visita con lo Speciaslita esperto nella patologie di cute e mucose genitali e Malattie sessualmente Trasmissibili che è il VENEREOLOGO.

Cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Specialista Venereologo
Malattie Sessualmente Trasmissibili, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it