Per poter risolvere questi problemi

L'anno scorso ho contratto per la prima volta la candida. A distanza di due mesi ho avuto una recidiva. Dopo i trattamenti prescritti, per circa un anno ho continuato a soffrire di vaginiti e fastidi vulvari, quali pruriti e bruciori mai spariti completamente, nonostante cure con ovuli (PH acido) ecc...
Ora mi è stata diagnosticata nuovamente ma alla zona anale, dove ha causato microragadi acute.
Mi è stata prescritta una cura di fluconazolo, trattamento topico e assunzione regolare di fermenti lattici.
Nonostante la cura della candida in sè, come in passato, temo nuovamente l'acuirsi dei disturbi post-trattamento quali per l'appunto bruciore e prurito, che non mi preoccupano perché fastidiosi, ma di fatto perché pregiudicano la mia vita privata, impedendo di fatto i rapporti sessuali con il mio compagno. Non so se di natura fisica o psicologica ma da un anno a questa parte, da quando cioè ho cominciato a soffrire di candidosi e vaginiti correlate, avverto dolore nell'atto sessuale tanto da non poterlo continuare.
Ringrazio chi di Voi vorrà gentilmente darmi qualche indicazione su come risolvere o a che specialista rivolgermi (di fatto il mio ginecologo non dà risposte in merito)per poter risolvere questi problemi, al di là del trattamento specifico della candida.
Cordialità.
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentile utente,

per approfondire i problemi che ci riferisce (dispareunia, vulvodinia in primis) ed al fine di delineare un quadro chiaro della situazione: esistono difatti molteplici situazioni non sempre correlate ad infezioni inquella zona (quindi quadro venereologico infettivo ? venereologico non infettivo ? altro ?) le consiglio la visita con lo Speciaslita esperto nella patologie di cute e mucose genitali e Malattie sessualmente Trasmissibili che è il VENEREOLOGO.

Cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Specialista Venereologo
Malattie Sessualmente Trasmissibili, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in ginecologia