Trichomomas vaginalis

da tre mesi soffro di pruriti insistenti e fastidiosi accompagnati da perdite giallastre. dopo un consulto con la mia ginecologa mi ha fatto effettuare dei tamponi vaginali a fresco, da cui è scaturita la presenza del Trichomonas Vaginalis.
adesso mi ha prescritto delle lavande di tantum rosa al mattino accompagnate dalla crema la sera.....

Non esistono medicinali per curare questo batterio?

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il METRONIDAZOLO è l'antibiotico specifico per la TRICHOMONIASI,la crema vaginale contiene questo antibiotico?Mi faccia sapere.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
egregio dottore,
la ringrazio per la sua pronta risposta.....
ecco quello che contiene questa crema vaginale:

Composizione : benzidamina cloridrato (crema ginecol. 500 mg - bust. 500 mg - flac.ni 500 mg) ECCIPIENTI: <>: glicole propilenico, cetomacrogol 1000, idrossietilcellulosa, trigliceridi neutri saturi , acido citrico monoidrato, sodio citrato biidrato, acido benzoico, acqua depurata <>: trimetilcetilammonio p-toluensulfonato, sodio cloruro <>: trimetilcetilammonio p-toluensulfonato, profumo di rosa rossa, acqua depurata

va bene o devo provare altro????

grazie dottore
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Come già detto deve usare il metronidazolo(ZIDOVAL gel vaginale)specifico per il Trichomonas vaginalis.
[#4]
dopo
Utente
ok andrò in farmacia anche se vedo che serve la prescrizione medica...contatterò la mia ginecologa per farmi dare il farmaco appropriato se la situazione non dovesse migliorare.
La ringrazio