Qual è il ph vaginale in condizioni di normalità

E' normale al 6° giorno del ciclo avere delle perdite ematiche rosate dopo un rapporto anche se il ciclo è terminato?
Possono essere residui del ciclo?
Qual è il ph vaginale in condizioni di normalità?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' bene effettuare visita presso il medico per vedere se ci sono fattori favorenti gli spotting post-coitali (ad esempio come l'ectropion cervicale, che è una zona di cervice uterina dove la mucosa è più fragile).
Il Ph vaginale normale è intorno a 4-4,5

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa