Nuvaring indicazioni

Buona sera,
avrei bisogno di un aiuto per quanto concerne l'applicazione dell'anello, sottolineo che non ho mai usato pillola o cerotti ecc.. ma solo preservativi, la mia domanda era , il ciclio mi deve venire Mar 29 maggio, e quindi dovrei inserirlo in tale data , poi attendo martedi 5 giugno, e martedi 12 giugno, terzo mercoledi quindi dovrei toglierlo e stare senza anello fino a martedi 19 giugno, data di rinserimento e contare ancora 3 sett prima di toglierlo se non erro.. giusto?

mar 29: 1° sett
mar 5 : 2° sett
mar 12: 3° sett TOGLIERLO e stare senza fino a
mar 19: 4° e rinserirlo e risulta essere anche la prima del nuovo ciclo di applicazione

grazie x l'aiuto
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'uso dell'anello è semplicissimo:

si inserisce il primo giorno del ciclo e si tiene per 21 giorni

quindi se ad esempio lo inserisce il 29 maggio, lo tiene fino al 18 giugno. Il 19 mattina lo toglie, sta una settimana senza e lo reinserisce il 26 giugno, che è sempre un martedì (lo stesso giorno della settimana in cui lei lo ha inserito la prima volta).

Conti i giorni su un calendario, e se ci sono dubbi contatti il suo medico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa