3 mesi fa ho avuto di nuovo un ritardo di 6 gg, è possibile che qst ritardi siano legati allo

salve. ho avuto l ultima mestruazione il 29/05/07 econ 4 gg d anticipo adesso che è il 3/7/7 nn è ancora tornato e sn gia passati 7 gg dalla data prevista.gil 6/6/07 ho avuto un rapporto nn protetto con coito interrotto potrebbe esserci il pericolo di una gravidanza?3 mesi fa ho avuto di nuovo un ritardo di 6 gg, è possibile che qst ritardi siano legati allo stress ed al nervosismo?vi prego di risp al + presto soprattutto alla 1a domanda cioè se corro qualke rischio oppure se in base ai gg dell'ovulazione è impossibile che c sia una gravidanza in corso . MILLE GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Purtroppo tutte le sue domande hanno una doppia risposta; è vero che lo stress e il nervosismo possono casuare problemi di ciclo come è vero che esiste un rischio di gravidanza; le conviene aspettare ancora qualche giorni poi se il ciclo non torna faccia un test se non altro per escludere una gravidanza.

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
quel giorno ricordo di avere praticato del sesso orale al mio ragazzo quindi quando ha eiaculato è impossibile ke sia venuto dentro.ho letto oggi ke tutte le donne incinta hanno cm sintomi principali nausea e vomito ed io nn ho nessuno dei due.ho xo i miei sintiomi premestruali cioe dolori al ventre da + di una settimana devo preoccurmi lo stesso visto che se mai dovessi essere incinta sarebbe gia da un mese e non ho nessun sintomo?grazie mille spero sempre in una pronta risp
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Le ribadisco che la gravidanza è improbabile ma un test dirime ogni dubbio