Le mestruazioni che aspettavamo

Salve a tutti,
prima di ogni cosa voglio ringraziarvi per questo vostro lodevole servizio che offrite alla comunità.
Sono un ragazzo di 21 anni e fino a stamattina non sapevo che il coito interrotto fosse come una "roulette russa" e per questa informazione ringrazio la Dr.ssa Valentina Pontello.
Spero che non sia troppo tardi, infatti ho usato questo metodo con la mia ragazza (16 anni) per 4-5 volte il mese scorso e le mestruazioni che aspettavamo per giorno 2 non sono ancora arrivate.
Anche prima che avessimo rapporti aveva dei periodi di ritardo (5-10 giorni) e la scorsa estate le sono saltate 1 mese.
Adesso accusa tutti i normali sintomi pre-mestruali (come ad esempio dolori al basso ventre).
C'è bisogno di fare un test?
In che percentuale sarebbe attendibile al 6 giorno di ritardo?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Bisogna aspettare almeno 15 giorni dopo l'ultimo rapporto a rischio per essere sicuri della negatività del test, eventualmente con dosaggio ematico dell'ormone della gravidanza piuttosto che lo stck di farmacia.
Se le mestruazioni non tornano e il test è negativo, consigli alla sua ragazza di effettuare una visita ginecologica: il medico le consiglierà poi a completamento, di effettuare ecografia pelvica e dosaggi ormonali.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Grazie dottoressa, le mestruazioni sono arrivate ieri e ci siamo tranquillizzati... per i ritardi seguiremo il suo consiglio e porterò la mia ragazza da un ginecologo per una visita...
Grazie Ancora