3 giorni fa ho constatato che nel mio sperma era presente del sangue, ed anche nella minzione

Buongiorno,

ho 30 anni e premetto che circa 8 anni fa ho subito un intervento di fissazione del testicolo sinistro. 3 giorni fa ho constatato che nel mio sperma era presente del sangue, ed anche nella minzione immediatamente successiva era presente un grumolino di sangue. Non mi era mai successo prima. Negli ultimi due giorni non ho avuto questo problema. Il giorno in cui l'ho avuto, ho avuto 5 eiaculazioni: il problema potrebbe dipendere da questo numero elevato di eiaculazioni? Devo fare una visita o (visto che il problema non si sta riproponendo) posso attendere? (ho solo un fastidio molto lieve al testicolo destro)

Grazie mille.

Mauro.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro signore,
è probabile che l'eccisva stimolazione abbia infiammato la prostata, cmq è sempre preferibile una visita urologica, nel frattempo beva molta acqua

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
concordo sulla necessità di un controllo urologico non credendo molto sulla eccessiva stimolazione.
Concordo con il collega

Dott.Roberto Mallus

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
anch'io le consiglio una visita urologica per escludere una flogosi della bassa via urinaria

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Indispensabile la visita urologica in presenza di emospermia.L'ipotesi più probabile è una violenta prostatite.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#5]
Dr. Rodolfo Rivera Nefrologo, Cardiologo, Medico internista 62 2
La maggior parte dei casi di ematospermia riconosce una genesi idiopatica. Altre causa sono le patologie delle vescicole seminali dovuta a infezione non identificata o a congestione vascolare. Anche una prolungata astinenza sessuale, a coito frequente o interrotto possono essere associati. Il disturbo è di solito benigno e raramente associato a neoplasie o infezioni gravi. Tuttavia, ritengo che possa essere opportuno escludere infezioni prostatiche, stenosi uretrali, coagulopatie o malattie policistiche dell’adulto.
Consiglierei una valutazione urologia.
Dr. Rodolfo RIVERA

Dott. Rodolfo F. RIVERA

[#6]
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Buongirno,
grazie mille per i consulti.
Ieri sono stato al pronto soccorso, e dopo l'ecografia ai testicoli, mi è stato detto di stare tranquillo perchè è tutto a posto, e di sottopormi a visita urologica solo in caso di recidiva.
Credo di poter star tranquillo.... negli ultimi giorni lo sperma è bianco, senza alcun segno strano... ho solo un lieve fastidio al testicolo destro...
Grazie ancora e cordiali saluti.