Diminuzione getto sperma e urine

Buon giorno ho 44 anni sono sposato da 13 anni, e ho una bellissima bambina di 4 anni e mezzo, volevo raccontarvi un pò la mia storia.
Circa a inizio febbraio 2007 cominciai ad avere difficoltà ad urinare, come se facessi la pipì in acqua con la sensazione di gonfiore addominale e di non svuotarmi completamente, con sgocciolio abbondante senza avere mai avuto bruciori o dolori, poi anche un fastidio al testicolo sx nella parte sopra vicino al pene sopratutto stando seduto o con la palpazione della zona dolente, poi guardandomi allo specchio ho notato una riduzione del diametro del testicolo sx, che, comunque già prima era più piccolo, ma, ora si è ridotto di più, cominciai anche a notare che lo sperma aveva un getto minimo quasi inesistente, ed usciva piano piano con quantità minime, ( comunque nemmeno prima avevo grosse quantità), e questi disturbi comunque li ho ancora adesso. Dopo una visita e una serie di esami mi fu diagnosticata una prostatite riacutizzata con pregressa epididimite e astenespermia. Comunque io non mi sono mai accorto di avere avuto in precedenza una prostatite e non mi è mai stata diagnosticata,
l’unica cosa ho avuto in passato un’infezione alle vie urinarie leggera ( con fastidio minimo quasi zero), la cura per la prostatite riacutizzata fu la seguente : inizio 03 settembre 2007 antibiotico Levoxacina per 4 settimane e FertiPlus per 90 giorni quest’ultimo finisco la cura il 05 dicembre 2007. A distanza di un mese e mezzo ( da inizio cura) i disturbi sono diminuiti, (o mi sono abituato), ma continuo ad avere fastidio al testicolo sx nella parte sopra vicino al pene sopratutto stando seduto o con la palpazione della zona dolente, anche la pipì non esce velocemente come una volta e continua a sgocciolare , e devo sempre strizzare il pene altrimenti mi bagno le mutande, e il getto dello sperma attualmente il data 17 novembre 2007 è quasi inesistente, lo sperma esce piano piano e in minor quantità, e, quando sembra non venirne più fuori, dopo poco mi sento le mutande bagnate,.
A questo punto chiedo se mi sarà possibile eliminare o diminuire questi disturbi, fastidio al testicolo sx nella parte sopra vicino al pene, se ci potrà essere un aumento del getto dello sperma con aumento del numero degli spermatozoi, e, se potrà migliorare l’espulsione dell’ urina e smettere di sgocciolare. Anche perché ho paura che questa situazione possa creare sconpensi al rene sx che già un po’ offeso, alla vescica, al fegato ed a d’altri organi.

Qui di seguito ci sono informazioni riguardo analisi e visite fatte.
In data 6 agosto 2007 esame: Uroflussometria nella norma
In data14 agosto 2007 esami: LH Ormone Luteotropo 4,8 mUI/ml
FSH ormone follicolo- stimolante 8,2 mUI/ml
Testosterone 516,7 ng/dl
Prolatina 14,4 ng/ml
Esame microbiologico liquido seminale Leucociti Rari Esame culturale Assenza di sviluppo batterico
In data 21 agosto 2007 esame : Urocultura screening
Numero batteri 1943 batt./ul
Numero leucociti 4 leuc./ul

In data 05 luglio 2007 fatto esami : PSA esito 0,95ng/ml
Esame liquido seminale:
Giorni di astinenza 4,0
Volume 1,6 ml
Aspetto avorio opalescente
pH 8,1
Viscosità aumentata (++-)
Fluidificazione ritardata( completa entro la seconda ora)
Numero spermatozoi 22,00 x10^6/ml

Valutazione della motilità
1 Rapidamente progressivi 4%
2 Lentamente progressivi 6%
3 Discinetici 4%
4 Non progressivi 3%
5 Immobili 83%

Valutazione morfocitologica
Forme normali 19%
Anomalie della testa 41%
Anomalie del collo 23%
Anomalia della coda 17%
Leucociti 0,0 x10^6/ml
Emazie e cellule della linea germinativa assenti
Zone di agglutinazione Alcune

In data 6 novembre 2007 ripetuto esame liquido seminale :
Esame liquido seminale:
Giorni di astinenza 5,0
Volume 1,8 ml
Aspetto avorio opalescente
pH 8,1
Viscosità aumentata (++-)
Fluidificazione ritardata( completa entro la seconda ora)
Numero spermatozoi 15,00 x10^6/ml

Valutazione della motilità
1 Rapidamente progressivi 6%
2 Lentamente progressivi 9%
3 Discinetici 8%
4 Non progressivi 7%
5 Immobili 70%

Valutazione morfocitologica
Forme normali 19%
Anomalie della testa 41%
Anomalie del collo 27%
Anomalia della coda 13%
Leucociti 0,0 x10^6/ml
Emazie e cellule della linea germinativa assenti
Zone di agglutinazione Alcune

Ecografia addome completo in data 18 agosto 2007:
Fegato ingrandito, presenta ecostruttura più riflettente, di tipo steatosico, non contiene lesioni focali.Regolare il calibro della vena porta. Colecisti normodistesa, con pareti regolari e contenuti anecogeno. Non dilatazione delle vie biliari. Pancreas e milza nei limiti. Reni in sede,presentano dimensioni conservate. Sinuosi i profili del rene di sx , senza aspetti focali.Non dilatate le cavità calico-pieliche, bilateralmente. Regolare il calibro dell’aorta addominale. Vescica depleta.
Prostata con volume stimabile in 24 cc, contiene nei settori centrali calcificazione con quadro riferibile ad esiti di prostatite. Non falde liquide ne l’infoadenomegalie addominali.
Didimo di destra ed epididimi nei limiti per dimensioni ed ecostruttura. Ridotte le dimensioni del didimo di sinistra, che presenta ecostruttura un po’ disomogenea, compatibile con esiti di pregressi fenomeni flogistici.Non falde liquide di idromele bilateralmente.
Minima estasia del plesso pampiniforme di sinistra il cui calibro delle vene raggiunge 2mm,nel cui contesto tuttavia non si evidenziano immagini di reflusso venoso patologico ne con manovra di valsala. Regolari i canali l’inguinali, bilateralmente.

Email : pizzaflash@inwind.it
Ringrazio in attesa di una Vostra risposta
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Dagli esami nulla di particolare, confermata la prostatite per la cui cura è importante una continuità con il proprio specialista..
Creda che se ne esce fuori...
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore da ciò che lei riferisce nella sua minuziosa descrizione si evince molto probabilmente una problematica di tipo infiammatorio a carico della prostata che merita un approfondimento attraverso una visita specialistica urologica.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Utente
ringrazio tutti per le risposte datemi, grazie,grazie.
Comunque non sono state abbastanza esaudite,pensavo di ricevereuna risposta più precisa, tipo provi a fare un esame di questo tipo..., oppure i tempi sono lunghi ma se entro tot di tempo non vede miglioramenti vada a fare questi esami o visite.
grazie comunque petutte le risposte grazie