Num spermatozoi 62milioni/ml

salve..complimenti per il servizio che fornite..
ho il risultato dell'esame richiestomi dal dottore per un sospetto varicocele al test. sinistro ed una cisti sull'epididimo....
premetto che non e' stata un eiaculazione normalissima x l'imbarazzo di farlo in loco..:-)
aspetto lattiginoso colore biancastro
coagulazione 1,45min/sec
liquefazione 12.55 ""
volume 5,3 (astinenza 6 giorni)
reazione alcalina
num spermatozoi 62milioni/ml
motilita'_progressiva dopo 20'-80 a 2h-60 a 6h-30 a 12h15
spermiocitogramma
normali 82%
appuntite 5%
arrotondate 2%
a coda doppia 2%
amorfe 6%
indice fertilita : 80
qualche leucocita,qualche emazia
cosa ne pensate...?
ringrazio ancora per la cortese attenzione..
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

il suo liqudo seminale non mostra sostanziali problemi.
Non sempre il varicocele o una cisti epididimaria alterano il liquido seminale.
Le consiglierei di farsi seguire da un andrologo che, nel tempo, potrà valutare le indicazioni terapeutiche del caso
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta ...faro' come mi ha consigliato..
cordiali saluti

[#3]
dopo
Utente
grazie per la risposta ...faro' come mi ha consigliato..
cordiali saluti

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
se posso aggiungere un consiglio , prima o dopo la valutazione da parte di un esperto andrologo , potrebbe essere utile una rivalutazione del liquido seminale presso un laboratorio che segua le indicazioni date dall'OMS. Un normalità della morfologia degli spermatozoi all'82% è un dato poco realistico alla luce delle attuali indicazioni date dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
dopo
Utente
capisco...nell'esame che ho fatto i valori ritenuti normali vanno da 80% al 90% forme normali..
ho sbagliato a scrivere l'indice di fertilita' che in realta' e' 50.....visto che ci sono..mi spiegherebbe cosa sono le emazie..?
grazie per il suo consiglio e per l'attenzione....saluti
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
quello che ci scrive conferma la non attendibilità dell'esame fatto. Infine le emazie sono i globuli rossi del sangue , quelli che portano l'ossigeno, tanto per capirci.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it