Pressione urina e sperma

Buon giorno a tutti,
premetto il tutto dicendo che sono persona abbastanza ansiosa.
Da circa 2 anni ho notato una diminuzione della pressione notevole sia dell'urina, che dello sperma durante l'eiaculazione,mentre la quantità sembra essere uguale a prima. Anche quando vado a urinare con la vescica molto piena, la pressione rimane sempre abbastanza debole. Inoltre ho notato che negli ultimi 2 mesi ho l'erezione meno facilmente e comunque meno vigorosa rispetto a prima.
Da cosa puo' dipendere?

Fabio,26 anni

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se i problemi che espone si verificano da circa 2 anni,mi sembra assolutamente necessario che si rivolga ad un andrologo esperto,considerando che l'apparato é "uro-genitale" e,quindi,vanno chiariti gli eventuali rapporti tra i disturbi da Lei riportati.Non attenda che i dubbi attentino al Suo equilibrio psico-sessuale.Cordialità ed auguri.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

le riconfermo il consiglio datole dal dottor Izzo
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
anch'io mi associo al saggio consiglio dato dai colleghi che mi hanno preceduto. Comunque, se i tempi della valutazione specialistica dovessero essere troppo lunghi, potrebbe essere utile una preliminare valutazione del liquido seminale presso un centro dedicato ed eventualmente un'uroflussometria registrata. Ne parli anche con il suo medico di medicina generale.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo con i colleghi

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com