Pelle stringe sotto il glande durante l'erezione

Gentile dottore sono un ragazzo di 17 anni, e credo di avere un problema al pene. premetto che mi sono operato di frenulo corto tempo fa e il medico mi ha detto che sono guarito, ma io onestamente non vedo i risultati sperati: durante l'erezione infatti il glande resta coperto e quando tento di scoprirlo faccio fatica in quanto non è scorrevole come dovrebbe essere normalmente, inoltre è fastidiosa la pelle che stringe sotto il glande una volta scoperto. il dottore ha detto che con le prime esperienze si "consumerà" e tutto sarà normale, ma questo sinceramente non mi tranquillizza, secondo lei dunque è necessaria la circoncisione? e dopo l'intervento il glande perderà sensibilità favorendo sotto certi aspetti i rapporti?
ansioso di una sua risposta le porgo i miei distinti saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,credo che la frenulotomia non sia stata sufficente a risolvere il problema.Ciò non significa che si debba ricorrere alla circoncisione,ma neanche attendersi miglioramenti con l'inizio dell'attività sessuale...Consulta un andrologo esperto e informaci,se ritieni.Buon Natale.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
concordo con il dottor Izzo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Gentili dottori...come da voi consigliato ho effettuato un consulto, e non è stato riscontrato alcun problema dal dottore, mi ha tuttavia detto che potrebbe essere un semplice problema di lubrificazione risolvibile con dell'olio di vasellina, è questa secondo voi una soluzione possibile e soddisfacente?? e col tempo potro fare poi a meno di questo olio?
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Di certo il collega che l'ha visitata può vedere meglio di noi questa situzione, ma rimango dell'idea che se esistono dei dubbi nel paziente, tali dubbi vanno dissipati, anche se purtroppo da questa sede non ci è possibile farlo, nel caso specifico: a mio avviso si rende utile un nuovo consulto diretto con lo specialista ad un mese dall'inizio terapia, il quale servirà per farsi spiegare meglio ciò che non è stato fatto nella ultima visita (obbligo del medico, diritto del paziente)

cari saluti
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo
malattie sessualmente trasmissibili, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it