Rottura dell'uretra senza interessamento di corpi cavernosi

Circa venti gg fà a seguita di una caduta (sono finito praticamente a cavallo dello schienale della sedia dopo esservi salito sopra) mi sono provocato una ferita lacerocontusa alla zona perineale con conseguente rottura longitudinale dell'uretra e di alcuni vasi sanguinei tra cui mi è stato detto uno emorroidale. Giunto al Pronto soccorso mi hanno operato con urgenza saturando la ferita i vasi e l'uretra. Sono tutt'ora con il catetere poichè questo fa tutore all corretto riassesto dell'uretra e dovrò portarlo per circa trenta gg se non di più. Ho 32 anni e vorrei sapere dal momento che mi è stato riferito che non sono sati interessati corpi cavernosi o nervi particolari, se questo può comportare probblemi di erezione e per quanto dovrò portare ancora il catetere. Vi chiedo questo unicamente come un consulto aggiuntivo, inquanto mi hanno già assicurato che non avrei avuto probblemi di questo tipo, e devo dire che ho fiducia in tutto il personale medico che mi ha assistito, essendosi dimostrati professionali scrupolosi e soprattutto molto disponibili.
Vi ringrazio in anticipo della generosità dimostrata ogni giorno.
Saluti
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Allo stato attuale sulla base di ciò che riferisce e di ciò che le è stato fatto non è possibile dare una risposta, segua le indicazioni datele all'ospedale in seguito al trattamento d'urgenza, mantenga il catetere a dimora per il periodo necessario. Ogni valutazione funzionale sia sulla sfera urinaria che quella sessuale va fatta dopo la guarigione della ferita chirurgica. Si rivolga possibilmente al collega urologo che l'ha operata che sarà la persona più idonea a seguirla nel post operatorio visto che conosceva la situazione di partenza.
Cordiali saluti e auguri di Buon Natale.
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettopre,

una rottutra uretrale non deve necessariamente detrminare problemi erettili, comunque si affidi ai colleghi che la hanno trattata ed operata e che sicuramente avranno tutti gli elementi per informarla correttamente
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Vi ringrazio per le indicazioni e per la rapidità della risposta.
Inoltre auguro buone feste a tutto lo staff