Bruciore all'uretra ma non nella minzione

Ho da circa 2 mesi dolore basso addominale,tenesmo,bruciore all'uretra ma non nella minzione.Partito da un arrossamento glande come primo sintomo evidente
Ad oggi ho effettuato un urnocoltura negativa con però
peso specifico pari a 1028
ph 5,0 ed alcuni cristalli di Ca ossalato
tampone balano prepuziale in data 28/7 esito Enterobacter cloacae cura data crema Fucicort
tampone uretrale con secreto prostatico in data 13/8 esito Enterobacter cloacae
A tutt'oggi non mi è stata data nessuna cura per questo batterio considerandolo di poco conto
i miei sintomi permangono cosa mi consigliate grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

un enterobacter cloacae dovrebbe essere considerato elemento patogeno sul secreto priostatico ed uretrale
molto dipende dalla concentrazione delle colonie
segua i consigli del suo specialista per quanto riguarda la terapia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dott. Pozza
ma purtroppo allo stato attuale ho incontrato solo una dermatologa che considerò non rilevante l'enterobacter cloacae
sò di certo che debbo fare una terapia antibiotica
ma io non sò quale farmaco è adatto
potrebbe suggerirmelo
la ringrazio fin d'ora
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

i farmaci possono essere prescritti solo dopo una visita medica
senta il suo medico
cari saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio ancora
comprendo la deontologia professionale,ciò che chiedo allora è
1)l'enterobacter cloacae è di così scarsa rilevanza come fattomi presumere dalla dermatologa o abbisogna cmq di una terapia antibiotica?
2)dalle 2 analisi di cui ho già i referti non cè scritta la concentrazione delle colonie
3)ho letto dal suo pregevole sito che per un infezione urogenitale si rende necessaria anche una spermiocultura la ritiene necessaria dopo queste analisi da me già svolte?
il 28/8 avrò la risposta anche del tampone uretrale per micoplasma e company
la ringrazio dott Pozza per le sue celeri risposte