Goccia di sangue dall'uretra

Salve.Sono un uomo di 40 anni,di solito bevo pochi alcolici 1 max 2 bicchieri di vino a pasto oppure 1 birra,fuori orario solo acqua.
Mi e capitato di pranzare con amici una domenica ho bevuto circa 5 bicchieri di vino,poi sono andato a letto quando mi sono svegliato mi sono accorto andando in bagno di avere una goccia di sangue sugli slip in corrispondenza con l'uretra,nessun altro sintomo,nei giorni seguenti o controllato gli slip che indossavo non e piu capitato.
Ieri sera durante la cena dinuovo con amici o bevuto dinuovo un poco in piu e passato circa un mese dall'episodio precedente questa mattina o notato di avere nuovamente una goccia di sangue sugli slp,ma proprio una goccia che si vedeva solo dal lato interno quindi era poco come pura l'altra volta,che non e passato neanche all'altro lato del tessuto.Ora vi chiedo cosa puo essere puo essere colegato al vino,e grave,devo fare le analisi delle urine o prima andare da un urologo,comunque non avverto nessun sintomo neanche bruciore quando urino.Rispondete,grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
la storia è insolita e di difficile interpretazione senza una valutazione clinica diretta ed la possibilità di raccogliere una sua storia clinica completa . Quindi il primo passo è consultare un esperto urologo e con lui procedere verso una attenta valutazione diagnostica di questo "problema" apparentemente , da come è stato da lei raccontato non "drammatico". Infine all'ultimo quesito, tranquillo, mi sembra che non ci sia nessun collegamento diretto, facilmente ipotizzabile tra le sue "bevute" e la goccia di sangue riscontarta.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/