Fastidio parte finale uretra

Buonasera,
sono un ragazzo di 24. Da circa una settimana sto riscontrando una sensazione di fastidio alla punta del pene, come se avessi alcune gocce di urina non espulse (è solo una sensazione). La punta del pene si presenta priva di alcun segno particolare (arrossamenti,...). Solo dilatando l'apertura dove fuoriesce l'urina posso notare una colorazione della parete interna di un colore violaceo. Non noto alcuna secrezione di pus o di altro genere. Questa sensazione inizia a disturbarmi alquanto, dandomi la costante percezione di avere dell'urina che sta per fuoriuscire e costringendomi a "trattenermi".
Questo tipo di sensazione l'ho già vissuta diversi anni fa, e a suo tempo scomparve dopo alcuni giorni con l'aiuto di un ciclo di Monuril (trattamento tentato anche in questo caso).
Qualcuno potrebbe aiutarmi? Purtroppo per motivi di lavoro non ho avuto il tempo di ricolgermi di persona a uno specilaista.
E' una patologia comune?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Moiso Urologo, Andrologo 234 6
Gentile utente,
ciò che riferisce è comune e non dovrebbe preoccupare ma deve senz'altro sottoposri a visita specialistica andrologica o urologica. sarebbe opportuno effettuare anche un semplice tampone uretrale per escludere infezioni del tratto distale dell'uretra.
Contatti uno specialista di sua iducia e stia sereno.
Cordialmente

Dott. Andrea MOISO
www.amandrologia.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Moiso,
innanzitutto La ringrazio per la tempestiva risposta.
Mi fa piacere sapere che il mio problema non rappreenti nulla di grave.
Come però detto, purtroppo per motivi di lavoro non riesco a ricavare uno spazio di tempo utile per potermi far visitare.
Per il momento, non potrebbe indicarmi una terapia che potrei tentare, tipo antiinfiammatori o non so cosa...?
Mi perdoni per il mio approccio poco scientifico, ma inizio a mal sopportare questa sensazion, dovendo più che altro lavorare tutto il giorno seduto ad una scrivania.
Grazie