Un dolore all'uretra

salve, è da circa un anno che avverto un dolore all'uretra e alla punta del pene, quando urino dopo aver trattenuto per un po' oltre il dovuto e generalmente anche quando non lo faccio.
Pochi giorni fa ho effettuato un ecografica ai reni,vescica,scrotale(perchè avverto un dolore al testicolo sx) e transrettale: il risultato è stato tutto negativo e sopratutto la prostata era perfetta. Ora vi chiedo: ma eventuali infiammazioni dovute a batteri dall'ecografica transrettale si riescono ad individuare? oppure l'ecografia serve solo per evidenziare eventuali calcoli o ingrossamenti? Cmq il dottore dopo che non ha riscontrato nessuna anomalia mi ha consigliato di effetturare un tampone uretrale per la ricerca della Clamidia (che ho eseguito stamattina). Quali sono i sintomi di questa patologia? Premetto che ho sempre rapporti sessuali con la stessa persona anceh se qualche volta sprotetti, però la mia lei non ha nessun disturbo.E' possibile aver contratto la Clamidia in qualche altro modo? Grazie per le risposte. Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
l'ecografia non permette di valutare la presenza di batteri nella prostata . Per questo è necessaria una valuatzione colturale come ad esempio quella proposta dal suo medico curante. I sintomi poi di una prostatite sono i più vari e "aspecifici", compresi quelli da lei citati.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente,
come prima cosa le devo dire che spesso le prostatiti sono abatteriche, cmq la cosa migliore e rivolgersi ad un urologo per individuare la causa di tali disturbi.
cordiali salti
dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
.. ci tenga comunque aggiornati sulla sua situazione clinica, se lo desidera.
Auguri ed ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

[#4]
dopo
Utente
Grazie per le vostre risposte, appena sono pronti i risultati degli esami li posto. Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
attendiamo sue nuove, saluti.....

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#6]
dopo
Utente
Salve, ho ritirato le analisi, spermiocultura, urinocultura, ricerca della clamidia tutto negativo, unica cosa sospetta sono i globuli bianchi alti: sono a 13000.
A dir la verità speravo di trovare qualche infezione contro cui combattere. Ora mi ritrovo proprio punto e accapo come un anno fa quando è cominciato il mio problema, senza sapere cosa fare per risolverlo.
Cmq grazie per le risposte, cordiali saluti.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
comunque a questo punto rivaluti tutta la sua situazione clinica con il suo andrologo od urologo. Esistono ,anche in queste situazioni cliniche, tutta una serie di indicazioni comportamentali e dietetiche che possono essere capaci di temperare ed anche risolvere il suo problema.
Ancora un cordiale saluto .

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org