Erezione da sdraiati

buongiorno
dopo vostro consiglio ho effetuato una visita da un andrologo per una perdita di erezione,dopo aver ascoltato i miei problemi e dopo visita mi consigliava un consulto con un sessuologo,entrambi sono arrivati alla conclusione che la mia è solo ansia da prestazione.
Come cura iniziale mi è stato dato del viagra da 50 mg per vedere se sbloccavo la situazione,e ultimamente assumendo mezza pastiglia prima dei rapporti sono riuscito a completarli anche se con qualche problemino.Quello che ho notato è che al mattino al risveglio ,senza l'effetto del farmaco,le mie erezioni sono più vigorose e più durature anche senza stimolazione,mentre in piedi o seduto e con l'aiuto del farmaco le mie erezioni sono meno vigorose e ho bisogno di continua stimolazione per mantenerle,è possibile questo o ritenete sempre che sia un problema di testa?
grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

il sospetto che una erezione che si modifica con le posizioni corporee possa essere "disturbata" da fattori vascolari più che da fattori psicologici mi sembrerebbe , a mio parere, abbastanza evidente.
Non capisco la prescrizione del Viagra da parte di chi sostiene la genesi psicologica.
Il Viagra è e rimane un vasodilatatore e non uno psicofarmaco.
Forse gli specialisti le hanno detto " lei ha un problema vascolare che altera la sua erezione. La erezione insoddisfacente le scatena una ansia prestazionale che peggiora le cose ( peggiora non determina!!) quindi le consigliamo di aiutarsi con il viagra per interrompere il circolo vizioso.
Si faccia seguire da uno specialista, organicista, che possa analizzare i fattori vascolari
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
condivido anch'io le giuste considerazione del collega Pozza. Per avere poi informazioni più dettagliate su queste tematiche le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

Un cordiale saluto ed auguri per un felice anno nuovo.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/