Bruciori parte genitale e inguinale da settembre

buon giorno. sono disperato da settembre ho un bruciore nelle parti genitali che non riesco a togliere . e iniziato a settembre con un dolore all'inguine destro .dopo una visita urologica (dopo il massaggio prostatico e'iniziato il bruciore fortissimo mi e' sta diagnosticata una prostatite acuta dunque antibiotici x 15 gg e antinfiammatori ,risultato niente bruciore forte da piangere ho fatto ecografie addome inferiore, risonanza magnetica,urocultura, spermicultura,con referti tutti negativi eccetto nella flora batterica microbica coccoide gram positivo .sono andato da altri urologi che mi hanno detto che la prostatite non c'e l.ho ma io ho tutti i sintomi,non rieco a sedermi,bruciori aumentano dopo l'urinazione e la defecazione , diminuita molto la voglia sessuale e l'erezione .nello sperma di sono formazioni gelatinose come delle piccole bolle .ora sto facendo una terapia antibiotica con otreon 200 x 15gg .non so piu' cosa fare, per favore datemi un consiglio grazie.bergoglio marco
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
intanto calma perchè si tratta dell'infiammazione di una ghiandola e poi il consiglio ,più volte ricordato, della continuità di cure e non girovagare alla ricerca della medicina "magica".
Vedrà che così facendo verranno presto momenti migliori.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
intanto grazie della risposta,volevo solo sapere cosa sono secondo voi quelle formazioni gelatinose che ho nello sperma e se ho ben capito dovrei avere la prostatite? grazie
[#3]
dopo
Utente
intanto grazie della risposta,volevo solo sapere cosa sono secondo voi quelle formazioni gelatinose che ho nello sperma e se ho ben capito dovrei avere la prostatite? grazie
[#4]
dopo
Utente
intanto grazie della risposta,volevo solo sapere cosa sono secondo voi quelle formazioni gelatinose che ho nello sperma e se ho ben capito dovrei avere la prostatite? grazie
[#5]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Le prostatiti sono problematiche noiose e non sempre facilmente trattabili perchè è difficile eradicare il germe responsabile dell'infezione e quindi dello stato infiammatorio. Personalemnte consiglio sempre una buona terapia antibiotica di associazione.
Segua comunque i consigli dell'urologo e vedrà che con pazienza riuscirà a risolvere.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#6]
dopo
Utente
grazie spero di vedere dei miglioramenti ma in caso contrario io sono di torino voi sapreste indicarmi un professionista fidato in zona?ma questi grumi gelatinosi nello sperma che ho cosa sono secondo voi e achi potrei chiederlo in caso non lo saperte?grazie infinite.
[#7]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
ha presente le modificazione del secreto nasale durante il raffreddore?
I grumi gelatinosi sono la secrezione ghiandolare nel corso del processo flogistico a carico della prostata.
Riguardo a chi rivolgersi ,qualsiasi struttura pubblica fornita di un amb urologico è in grado di risolvere il Suo problema.
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
buongiorno dottori,volevo ancora fare una domanda,nell'utima spermicultura gli esiti sono tutti negativi mentre nellurocultura ci sono rari leucociti e rare emazie,la mia domanda e' ma e' possibile avere una prostatite senza avere nessun riscontro negli esami? grazie.