Pillola estinette e antibiotico maclaind 500

Dal giorno 30 al giorno 5 ho preso antibiotici e ho avuto rapporti protetti, mi è venuto anche il ciclo come da pillola intorno al 15. Al 20 ho avuto un rapporto senza preservativo. Secondo voi signori dottori, ero protetta o ho avuto un rapporto a rischio? Grazie per la risposta, sono molto preoccupata
[#1]
Prof. Vito Salvatore Zurzolo Ginecologo 115 4
Stia tranquilla. Se la pillola (se ho capito bene Estinette) è stata assunta correttamente, lei è protetta anche se ha assunto il Macladin.
Cordiali saluti.

[#2]
dopo
Utente
Sì la pillola è Estinette.. Solo una cosa carissimo e gentilissimo dottore, ho finito la pillola giovedì scorso e ho avuto perdite marroni scure per due giorni (giovedì e venerdì) spotting? Venerdì sera ho cominciato le vere perdite di sangue, sono andata avanti per tutto sabato, tutta domenica e tutto lunedì, oggi sono finite, ma non mi sono durate troppo poco? Il flusso poi c'era ma leggero. Io uso la pillola da soli tre mesi, ho notato che il ciclo è diminuito, prima mi durava 10 giorni. E' normale solo 3 giorni di sanguinamento più due di spotting? Grazie. Se fossi stata incinta nemmeno avrei visto il sangue a data giusta della pillola vero? Grazie