Sicurezza pillola dopo l'antibiotico

Salve a tutti,
questo mese in corrispondenza con la pillola yamisn ho fatto una cura antibiotica con l'augmentin di cui il principio attivo è l'amoxicillina.

Dunque:
1°Sett di Yasmin - non ho preso antibiotici

2°Sett di Yasmin - cura anitbiotica per 6 giorni
3°Sett di Yasmin - ho avuto rapporti protetti
4°Sett (sett. di sospensione) rapporti protetti e arrivo del ciclo.

Lunedì alle 21.00 riprenderò la prima compressa del nuovo blister, in quella stessa sera, posso tornare ad avere la sicurezza contraccettiva e dunque rapporti liberi?

Dall'ultima pasticca di antibiotico presa, fino alla prima compressa di nuovo blister passano 15 giorni.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Tranquillamente rapporti liberi.

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Grazie mille!