Il medico mi ha indicato come antibiotico il noroxil

gent.mi sig.ri
circa venti giorni fa ho avuto disturbi di cistite, il medico mi ha indicato come antibiotico il noroxil (2 compresse al giorno) per quattro giorni.
a distanza di venti giorni ho nuovamente disturbi di cistite in forma lieve.
volevo chiedere come mai, e se devo riprendere il ciclo di antibiotici.
inoltre in questo periodo sto aspettando il ciclo mestruale, è possibile che l'assunzione dell'antibiotico, ritardi il ciclo.
grazie
liu
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Nessuna interferenza antibiotico/ciclo, ma prima di assumerlo, effettui oggi stesso, senza terapia alcuna, un esame completo delle urine, con urinocoltura sul mitto intermedio (scartando, cioè, la prima parte della "pipì" che viene fuori).
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
gent.mo dott.re
La ringrazio per il tempo dedicatomi, e volevo informarla che proprio ieri mi è arrivato il ciclo mestruale.
l'urinocoltura devo farla comunque, al termine del ciclo mestruale?
grazie
in fede
liu
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Solo se dovessero persistere i disturbi.
Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente