Probabile infiammazione

ho avuto un ritardo delle mestruazioni di 10 giorni (al massimo sono sempre 3-4 quando succede),poi in seguito all uso di assorbenti interni (usati per la prima volta)ho avuto bruciore alla vescica per circa 2 giorni ke poi è sparito. circa 3-4 giorni dopo il bruciore ho comiciato ad avvertire come dei sintomi influenzali leggeri (aumento di temperatura, debolezza) che venivano e andavano via di continuo fino a stanotte ke ho avuto 38 di febbre. puo essere un' infiammazione alla vescica che provoca tutto questo?
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173
cara signora per via telematica è difficile fare una diagnosi, sicuramente un infezione delle vie urinarie può portare febbre e spossatezza, la cosa migliore da fare è farsi vedere almeno dal suo medico di base e fare un esame delle urine con urinocoltura
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
E' molto probabile, da ciò che lei descrive, che abbia avuto una cistite (che lei ha chiamato infiammazione alla vescica) indotta dalla trasmissione di germi per via ascendente dalla vagina. E' opportuno eseguire un esame completo delle urine con urinocultura ed antibiograma seguendo scrupolosamente le norme per la raccolta corretta delle urine e la loro consegna presso un laboratorio. Avuti i risultati può sottoporli al suo curante per verificare se avviare una antibioticoterapia.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
i sintomi fanno pensare ad una cistite
è necessaria una valutazione del suo medico curante con l'esito dell'esame urine ed urinocoltura

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su cistite

Altri consulti in urologia