Specificazione diagnostica

Egregi dottori salute a tutti.Ho 45 anni e recentemente mi sono sottoposto a visita urologica con relativa ecografia transrettale in quanto da tempo avevo disturbi e fastidi (tipo ostruzione) durante le minzioni nel canale uretrale.Se permettete passo a leggervi testualmente il responso ecografico dal momento che il medico,non è stato molto chiaro sull'entità del problema un pò perchè era all'ultima visita serale e quindi esausto,un pò perchè il sottoscritto dopo il trauma anale subito dall'ecografia non riusciva a recepire con attenzione i vari passaggi.
"ECO PROSTATA:la ghiandola è di dimensioni medie con ecostruttura diso
mogenea per flogosi,diametri sono AP:25LL:36,plesso periprostico modicamente evidente, vescicole seminali nella norma.Dal retto prostata uniforme,parenchimatosa a limiti netti non dolorabile, non si apprezzano zone di consistenza aumentata".Dopodichè il medico mi ha parlato di infiammazione,prescrivendomi una cura di antibiotici a cicli settimanali (Ciproxin la prima e Keraflox le successive due)e l'assunzione di Serpens per 3 mesi.Inoltre mi ha consigliato una dieta per I.P.B. suggerendomi di evitare l'uso della bicicletta.Vorrei sapere cortesemente di quale entità è l'infiammazione e poi la correlazione che esiste tra il mio problema e I.P.B. in quanto so che questo è un fenomeno senile,se devo bandire il piacere di qualche birra e naturalmente se posso ritornare in bici almeno per andare a lavoro.Un sentito grazie a tutti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, l'entità dell' infiammazione non è giudicabile se non con la visita, o la visione dell'immagine ecografica.
per quanto rigurada la prostatite la cosa più imporatnte è evitare gli eccessi.
cordiali saluti
dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

in un certo senso è "strano" dovere aggiungere un parere a quello di un altro collega, presumo privato se la ha visitato alle 20 dopo una ecografia transrettale, che "forse stanco" ma aveva comunque il dovere di darle tutte le spiegazioni possibili dopo averla potuta visitare e , chiramente, aver avuto l'onorario
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org