Un infiammazione dell'epididimo

salve a tutti
sono un ragazzo di 22 anni.
volevo sottoporvi il mio problema.
MOlto spesso soffro di dolore al testicolo sinistro.
Sono andato dall'urologo e mi ha detto k si tratta di un infiammazione dell'epididimo e dell'infiammazione della prostata.
mi ha prescritto ciproxin, ma il dolore non passa.
lo noto di più quando sono seduto.
Sapete dirmi come risolvere il problema e quali sono le cause?
potrebbe trattarsi dei jeans troppo stretti?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i jeans troppo stretti possono sicuramente creare tale tipo di problema,anche,e soprattutto,in considerazione del fatto che un urologo che ha avuto il privilegio di visitarLa Le ha riscontrato una epididimite con prostatie.Ne segua i consigli ed effettui uno spermiogramma presso un laboratorio specializzato.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
purtroppo le prostatiti sono delle infiammazioni che necessitano
di pazienza e tempo per essere completamente superate. Quindi non si scoraggi se i suoi disturbi ancora non sono passati!
Il consiglio che Le ha dato il collega Izzo è quello corretto: ritorni dal suo urologo e faccia presente che i sintomi non sono scomparsi. Se va all'indirizzo www.giambersio.it troverà una piccola monografia sulle prostatiti che penso possa esserLe utile per meglio comprendere la sua situazione.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#3]
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
per quanto riguarda la prostatite, io non sento alcun dolore.
Il problema lo sento di più all'epididimo. Comunque il medico mi aveva assicurato di stare tranquillo.
A cosa potrebbe servire lo spermiogramma?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,
uno spermiogramma con una completa indagine colturale serve a valutare se è presente una infiammazione delle vie uro seminali (come ad esempio una prostatite o una epididimite) e quindi a meglio capire il suo sintomo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/