Possibile infiammazione vie urinarie

Gentile dottore,
sono un ragazzo di 18 anni che il 18 aprile si è sottoposto ad intervento di discectomia dorsale. Oltre a problemi nella mobilità di un arto inferiore era presente una sofferenza midollare che presentava l'impossibilità di controllo di feci ed urina. Dopo un mese circa dall' intervento si sono ripresentati sintomi simili per quanto riguarda le vie urinarie, ho chiesto un parere al neurochirurgo che mi ha operato ed ha escluso una eventuale lesione del midollo visto che il peggioramento era solo di un sintomo e che a differenza del periodo pre-operatorio ora ci sia controllo. Ho fatto un esame delle urine completo dove è tutto nella norma e da una settimana sto prendendo il pipram; rispetto all' inizio della terapia ho percepito un leggero miglioramento visto che ero costretto ad urinare ogni 30-45 minuti per il forte stimolo. Attualmente lo stimolo si ripresenta dopo circa un ora in maniera lieve e protrae per un paio di ore dopo che si ripresenti bruciore e presunta urgenza prima che, a volte, smetta dopo 15-20 minuti.
Vorrei un suo parere.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente per valutare la funzionalità urinaria è consigliabile un esame urodinamico completo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
La sua situazione a causa della lesione midollare è piuttosto complessa. Per fare un punto di partenza occorre eseguire uno studio urodinamico completo e poi affidarsi ad un bravo urologo che si occupa specificamente dei problemi funzionali o a un centro di neurofisiologia specializzato nei disturbi di questo tipo.Mi permetto di dirle che a Brescia, Modena o Roma ci sono centri specializzati.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo